QUALIFICAZIONI EURO 2024 - IMPEGNATE OGGI LE SQUADRE DEI GRUPPI A-F-G-J
Le qualificazioni agli Europei 2024 sono ripartite nella serata di ieri con il recupero di Israele–Svizzera e, quest’oggi, si ripartirà con la canonica programmazione. Saranno nove i match che si disputeranno nella giornata odierna, alcuni dei quali potranno risultare decisivi ai fini del raggiungimento della fase finale, in attesa del ritorno della nazionale azzurra, che domani affronterà la Macedonia del Nord per avvicinarsi al passaggio del turno.
I nove incontri programmati nella giornata di oggi riguarderanno quattro gironi. Nel gruppo A c’è poco da aggiungere, visto che Spagna e Scozia sono già sicure del pass per la Germania: gli iberici saranno di scena a Cipro, i britannici voleranno in Georgia. Stessa cosa dicasi per il girone F: Belgio e Austria sono aritmeticamente qualificate, sarà da decidere solamente chi passerà il raggruppamento in testa. I diavoli rossi riposeranno, gli alpini saranno di turno in Estonia, mentre Azerbaijan e Svezia si sfideranno per cercare un platonico successo.
Verdetti in ballo nel girone G. All’Ungheria basterà pareggiare con la Bulgaria per passare il turno, mentre il Montenegro è con le spalle al muro, visto che per rimanere in corsa dovrà battere la Lituania in casa. Infine, nel gruppo J, è battaglia per la seconda posizione tra Slovacchia, Lussemburgo e Islanda, alle spalle del già qualificato Portogallo, oggi di scena in Liechtenstein. La Slovacchia può sigillare la qualificazione nello scontro diretto con i nordici, il Lussemburgo andrà alla caccia dei tre punti con la Bosnia-Erzegovina per tenersi aperta una chance.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright