martedì 6 dicembre 2022

QATAR 2022 - RAMOS SHOW, PORTOGALLO AI QUARTI

La squadra di mister Santos supera la Svizzera 6-1

PORTOGALLO AI QUARTI CONTRO LA RIVELAZIONE MAROCCO

La Svizzera prova a soffocare il palleggio lusitano pressando a tutto campo nei primi minuti, ma la qualità dei ragazzi di Santos ci mette poco a emergere: al 17' Felix pesca Ramos nel cuore dell'area, il bomber del Benfica è bravo a girarsi approfittando della marcatura leggera di Schaer e a trafiggere Sommer con un siluro sul primo palo.

Dopo averla sbloccata, il Portogallo entra in totale controllo della partita, rischia qualcosa solo su una punizione di Shaqiri, ben controllata da Costa, ma al 33' trova il meritato raddoppio: sul corner perfetto di Bruno svetta Pepe, perso da Schaer e Fernandes, che colpisce di testa alle spalle di Sommer.

La nazionale di Yakin ha una buona occasione al 38' con Freuler, ma poco prima dell'intervallo deve ringraziare Sommer, che evita il 3-0 con un grande intervento a tu per tu con Ramos.

A inizio secondo tempo bastano poco più di 5' al Portogallo per chiudere i conti: cross basso di Dalot, inserimento perfetto di Ramos che brucia ancora una sonnolente difesa elvetica e trova la doppietta personale.

I ragazzi di Yakin sono totalmente in bambola e al 55' è un gioco da ragazzi per quelli di Santos calare il poker: azione da lustrarsi gli occhi che parte da una magia di Otavio e si chiude col sinistro vincente di Guerreiro.

Due minuti dopo la Svizzera ha un sussulto su corner, con Akanji che approfitta di un assist involontario di Ramos per siglare da due passi il gol della bandiera. È solo un'illusione, perché lo stesso Ramos frena subito gli entusiasmi siglando la rete che gli consente di portarsi a casa il pallone e, in pieno recupero, arriva anche la perla di Leao, entrato solamente all'87', ma capace di ritagliarsi lo spazio necessario a disegnare un gol stupendo che chiude il set.

 

IL TABELLINO

Portogallo-Svizzera 6-1
Portogallo (4-2-3-1): Costa 6,5; Dalot 7, Pepe 7,5, Dias 7, Guerreiro 7,5; Carvalho 6,5, Otavio 7 (28' st Vitinha 6); Fernandes 7 (42' st Leao 7), Silva 7,5 (36' st Neves 6), Felix 7 (28' st Ronaldo 6); Ramos 9 (28' st Horta 6).
Ct: Santos 8
Svizzera (4-2-3-1): Sommer 4,5; Fernandes 5, Schaer 4,5 (1' st Comert 5), Akanji 5,5, Rodriguez 5; Freuler 5 (9' st Zakaria 5), Xhaka 5; Shaqiri 5, Sow 5 (9' st Seferovic 5), Vargas 5; Embolo 5,5 (44' st Jashari sv).
Ct: Yakin 4
Arbitro: Ramos
Marcatori: 17', 6' st e 22' st Ramos (P), 33' Pepe (P), 10' st Guerreiro (P), 13' st Akanji (S), 45'+2 st Leao (P)
Ammoniti: Schaer (S), Comert (S)Espulsi:
Note: recupero 4'+4'



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP