martedì 31 gennaio 2023

NEWS: FINISCE L'AVVENTURA DI GATTUSO AL VALENCIA

Il tecnico calabrese, in accordo con il club spagnolo, ha lasciato la guida della squadra

NEWS - RISOLUZIONE CONSENSUALE DEL CONTRATTO TRA GATTUSO E IL VALENCIA CF 

Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia. Dopo la sconfitta di domenica, contro il Valladolid, la terza nelle ultime quattro gare di campionato, la notizia circolava insistentemente nell'ambiente valenciano, ma a darne l'ufficialità ci ha pensato lo stesso club spagnolo, con un comunicato stampa, nel quale ha annunciato l'interruzione consensuale del rapporto con il tecnico italiano.

IL COMUNICATO
"Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF. La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini di 'Voro' González”.

Non è stata esaltante la prima avventura in Spagna per il tecnico calabrese, che, soprattutto nell'ultimo periodo, non è risuscito a dare la sua impronta e la sua grinta ad una squadra che sembrava, come dichiarato anche dallo stesso tecnico, "pericolosamente impaurita". Il Valencia,  dalla ripresa post Qatar 22, ha infatti inanellato una serie di risultati negativi, sia in campionato, dove è riuscita a conquistare solo un punto, scivolando nella zona pericolosa della classifica, ad una sola distanza dal Cadice, terz'ultimo in classifica, sia in Copa del Ray, dove la sconfitta casalinga di giovedì contro l'Atletic Bilbao, per 1-3, era costata l'eliminazione dalla competizione.

Gattuso adesso avrà tutto il tempo per pensare a cosa non ha funzionato e sicuramente lo ritroveremo più forte, con la solita grinta, magari su una panchina italiana.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP