sabato 22 luglio 2023

MONDIALI FEMMINILI 2023: SI SONO CONCLUSI I QUATTRO MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Risultati ed aggiornamenti delle gare di oggi

MONDIALI FEMMINILI 2023 - AGEVOLE TRIONFO PER GLI STATI UNITI,GIAPPONE PIEGA LO ZAMBIA,INGHILTERRA BATTE HAITI E DANIMARCA IN EXTREMIS CONTRO LA CINA

 

Le nordamericane hanno giocato al meglio delle loro possibilità e hanno trovato la vittoria con due gol di Sophia Smith e uno di Lindsey Horan.Da un lato c'è stato il Vietnam, alla sua prima apparizione in una fase finale dei Mondiali, che non ha realizzato un solo tiro in porta. Dall'altro c'erano gli Stati Uniti, i quali hanno fatto leva sulla pazienza per poter superare il blocco difensivo degli asiatici. Il portiere Tran Thi Kim Thanh ha persino parato un rigore ad Alex Morgan nel primo tempo.Le americane hanno convinto ottenendo i 3 punti, portandosi in testa al gruppo E nel quale Olanda e Portogallo si affronteranno domani.

Le asiatiche si confermano una delle realtà più solide del torneo planetario, infliggendo alle africane una sonora batosta.Se il Giappone è una delle grandi favorite in questo Mondiale femminile, ci sarà un perché. Anzi, il perché è stato palesato nell'esordio di oggi contro il Zambia, annientato con un sonoro 5-0 venuto fuori alla distanza. Appena le nipponiche sono riuscite a rompere la resistenza avversaria, infatti, non c'è stato più nulla da fare per le africane.Tra le grandi protagoniste delle scontro del gruppo C la centrocampista offensiva asiatica Hinata Miyazawa, autore di una doppietta. Il suo gol che ha aperto le marcature alla fine del primo tempo ha tracciato il cammino alle sue compagne di squadra, le quali hanno poi sciorinato tutto il loro talento e la loro supremazia tecnica per dilagare nella ripresa.

Ha sudato e non poco l'Inghilterra che ha avuto la meglio su Haiti solo grazie a un calcio di rigore trasformato alla mezz'ora di gioco da Georgia Stanway. La centrocampista del Bayern ha avuto a disposizione un penalty e non ha sciupato la grande opportunità, dando così alle sue un vantaggio che poi sono riuscite a gestire, nonostante alcuni attacchi delle rivali.La formazione di Haiti, infatti, non è stata a guardare dopo aver incassato il gol e ha provato spesso a dar fastidio delle britanniche, che sulla carta presentavano molte più opzioni di vittoria. L'Inghilterra ringrazia dunque il fallo di mano distratto di Batcheba Louis, che ha permesso loro di usufruire dell'opportunità di calciare liberamente dal dischetto.

La muraglia cinese ha fermato le assaltatrici vichinghe quasi fino alla fine. In questo modo si può riassumere l'incontro tra Cina e una Danimarca che nonostante i favori del pronostico ha dovuto sudare tantissimo per imporsi con il minimo sforzo e trovare così i primi tre punti del suo Mondiale. Un match sulla falsa riga di quello dell'Inghilterra, che ha battuto solo 1-0 Haiti e adesso si è vista raggiungere in cima alla classifica proprio dalle scandinave.A dare alla Danimarca il trionfo è stato un gol al 91esimo siglato da Amalie Vangsgaard, che entrata pochi minuti prima ha confermato la bontà del cambio e si è elevata a grande eroina della sua squadra grazie a un colpo di testa arrivato su azione da corner.

 

Risultati del 22/07/2023

Usa D - Vietnam D                3-0

Zambia D - Giappone D        0-5

Inghilterra D - Haiti D            1-0

Danimarca D - Cina D          1-0



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP