MONDIALI FEMMINILI 2023 - COREA DEL SUD PAREGGIA 1-1 CONTRO LA GERMANIA ED ELIMINA LE TEDESCHE,MAROCCO BATTE COLOMBIA 1-0 QUALIFICANDOSI AGLI OTTAVI
Le ultime due squadre qualificate alla fase ad eliminazione diretta del Mondiale femminile sono Marocco e Colombia: e questa è una grande sorpresa visto che nello stesso gruppo c'era la Germania, eliminata.
E' questo il verdetto dopo il terzo e ultimo turno nel Gruppo H, quello che mancava all'appello per definire gli ottavi.
Corea del Sud-Germania 1-1
Nella gara in programma a Brisbane, le teutoniche sono andate sotto dopo pochi minuti contro la Corea del Sud, che in questa Coppa del Mondo non aveva ancora segnato, a causa della rete dell'esperta So-Hyun Cho.
A nulla è servito l'ennesimo gol di Alexandra Popp, in rete in tutte le gare del girone, che ha permesso solamente di evitare il clamoroso k.o. ma non l'eliminazione delle tedesche, nonostante un maxi recupero finale durato oltre 15 minuti.
Marocco-Colombia 1-0
Ancora più imprevedibile, forse, il passaggio del turno del Marocco debuttante in questa competizione.
Soprattutto se pensiamo che la squadra africana aveva perso 6-0 all'esordio proprio contro la Germania e poi è riuscita a riscattarsi trovando due successi per 1-0.
L'ultimo, quello contro la Colombia, ha accontentato entrambe.
Decisiva la rete sul finire della prima frazione di Anissa Lahmari, brava a ribadire in rete il calcio di rigore sprecato da Ghizlane Chebbak.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright