sabato 1 luglio 2023

EUROPEI UNDER 21: OGGI INIZIANO I QUARTI DI FINALE CON DUE MATCH IN PROGRAMMA

Alle ore 18:00 Georgia U21-Israele U21 e alle 21:00 Spagna U21-Svizzera U21

EUROPEI UNDER 21 - OGGI I PRIMI DUE QUARTI DI FINALE DELLA COMPETIZIONE

 

Cominciano i quarti di finale degli Europei Under 21 tra Georgia e Romania. Fra le migliori otto del continente non c’è l’Italia, battuta per 1-0 dalla Norvegia nella partita decisiva del girone D e che dunque non potrà giocarsi la possibilità di tornare alle Olimpiadi, con l’assenza che perdura dal 2008.

La sfida delle 18.00 è quella tra le due sorprese della competizione, Georgia ed Israele. Padroni di casa che hanno concluso il girone A con cinque punti ed il primo posto in classifica, sorprendendo chi li dava come delle vere e proprie comparse senza Khvicha Kvaratskhelia; Israele invece sospinta dal gran talento di Oscar Gloukh, giocatore che presto entrerà nei taccuini di molte squadre europee.

Alle 21.00 invece si sfideranno Spagna e Svizzera. Gli iberici sono tra i favoriti della competizione, potendo contare su giocatori di gran talento come Rodri e Sergio Gomez ed i gol di Abel Ruiz; contro di loro una squadra quadrata come gli elvetici, che però vengono dal pesante ko contro la Francia per 4-1.

 

Probabili fomazioni:

 

GEORGIA (4-4-2): Mamardashvili; Gocholeishvili, Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Tsitaishvili, Lominadze, Mekvabishvili, Azarovi; Gagua, Davitashvili. All. Svanadze.

ISRAELE (4-4-2): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Azoulay, Karzev, Gendelman, Gloukh; Tugerman, Gurno. All. Luzon.

 

SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Blanco, Baena; Sanchez, Sancet, Sergio Gomez; Abel Ruiz. All. Santi Denia.

SVIZZERA (4-2-3-1): Saipi; Blum, Stergiou, Amenda, Vouilloz; Rieder, Jashari; Males, Imeri, Ndoye; Amdouni. All.Rahmen.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP