EUROPEI UNDER 21 - INIZIA LA TERZA ED ULTIMA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI
In questo 27 giugno sarà il momento della chiusura del cerchio tra Girone A e B, che vivono due situazioni completamente opposte.
Nel primo raggruppamento tutte le squadre, racchiuse in tre punti sono ancora in lotta per poter accedere ai quarti di finale.
In testa ci sono sorprendentemente i padroni di casa, titolari dell’unico successo del raggruppamento contro il Portogallo, per loro l’Olanda di Ryan Gravenberch in mezzo al campo costretta a vincere per mettersi al sicuro. Nello stesso momento si sfidano Portogallo e Belgio, entrambe proiettate verso i tre punti: sarà una sfida all’ultimo sangue.
In serata invece le partite del Girone B. L’Italia Under21 avrà gli occhi puntati al match tra Spagna ed Ucraina, che si giocano la leadership del girone.
Gli azzurrini sono difatti in lizza per la seconda piazza nel Girone D, che significherebbe sfidare la vincitrice del Gruppo B. Negli stessi momenti Croazia e Romania giocano solo per l’onore.
La situazione delle classifiche, dopo il secondo turno, vede la Georgia sempre al primo posto nel Gruppo A con 4 punti, Olanda e Belgio ad 2 punti e Portogallo a 1 punto.
Nel Gruppo B invece, Spagna e Ucraina a punteggio pieno con 6 punti mentre la Croazia e la Romania a 0 punti.
Il Gruppo C vede protagonista l'Inghilterra a 6 punti, la Republica Ceca a 3 punti e Germania e Israele a 1 punto.
Il Gruppo D, quello degli azzurrini, è comandato dalla Francia a 6 punti mentre Italia e Svizzera sono a 3 punti e Norvegia sono a 0 punti.
Le partite in programma oggi:
Olanda-Georgia ore 18.00 – Girone A
Portogallo-Belgio ore 18.00 – Girone A
Croazia-Romania ore 20.45 – Girone B
Spagna-Ucraina ore 20.45 – Girone B
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright