EUROPA LEAGUE - ARRIVA IL MOMENTO DELLA VERITA' ANCHE PER L'EUROPA LEAGUE
Oggi giovedì 14 dicembre si giocano gli incontri della sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Due le italiane in campo: Roma e Atalanta. Alle 18.45 scenderà in campo la Roma, impegnata all’Olimpico contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Alle 21 sarà la volta dell’Atalanta, in casa dei polacchi del Rakow Czestochowa.
Di seguito tutte le partite in programma:
18.45 Lask Linz-Tolosa
18.45 Union St. Gilloise-Liverpool
18.45 Panathinaikos-Maccabi Haifa
18.45 Rennes-Villarreal
18.45 Roma-Sheriff Tiraspol
18.45 Slavia Praga-Servette
18.45 Bayer Leverkusen-Molde
18.45 Qarabag-Hacken
21.00 Olympiakos-TSC
21.00 West Ham-Friburgo
21.00 Ajax-Aek Atene
21.00 Brighton-Marsiglia
21.00 Aris Salonicco-Sparta Praga
21.00 Betis Siviglia-Rangers Glasgow
21.00 Rakow-Atalanta
21.00 Sporting Lisbona-Sturm Graz
ROMA - SHERIFF TIRASPOL ORE 18:45
Ridotte al minimo, ma non azzerate del tutto. Pariamo delle possibilità di vincere il girone da parte della Roma.
La squadra di Mourinho è sotto di due punti allo Slavia Praga e ha una sola partita a disposizione per ribaltare la situazione, sfruttando un eventuale ko dei cechi.Per farlo però serve battere lo Sheriff, squadra già eliminata ma che all'andata malgrado il successo giallorosso ha venduto cara la pelle.
Niente turnover per Lukaku, che essendo squalificato per la trasferta di Bologna scenderà in campo regolarmente dal primo minuto. Belotti è favorito su El Shaarawy per affiancarlo, mentre sono out per infortunio Dybala e Azmoun. Titolare Renato Sanches in mezzo al campo, così come il portiere di coppa Svilar. In difesa Celik e Cristante, mentre Mancini riposa e Ndicka è squalificato.
Bueno avanti su Garananga nello Sheriff, mentre in attacco gioca Anyeke e Luvannor parte dalla panchina. Titolare anche Tovar, a segno nella gara d'andata vinta per 2-1 dai giallorossi.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Renato Sanches, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho
SHERIFF (4-4-2): Koval; Apostolakis, Tovar, Artunduaga, Bueno; Ngom Mbekeli, Talal, Badolo, Joao Paulo; Ricardinho, Ankeye. All. Pilipchuk
RAKOW - ATALANTA ORE 21:00
L'Atalanta, già sicura del passaggio del turno, nell'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League fa visita al Rakow.
Dea agli ottavi come prima del Gruppo D davanti allo Sporting e che, in Polonia, si presenterà infarcita di giovani e senza numerosi big.
Ampio turnover per Gasp al cospetto di un Rakow impegnato nella lotta per il terzo posto con lo Sturm Graz, che vorrebbe dire Conference League.
Non convocati Musso, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta, Ruggeri, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Lookman, che fanno compagnia agli infortunati Toloi, Palomino, Kolasinac, Scamacca e Touré e all'influenzato Bakker.
Debutto per il giovane Del Lungo in difesa (classe 2003), dove si abbassa Hateboer e gioca titolare Bonfanti. Sugli esterni Holm e Zortea, Adopo-Pasalic in mediana, tra le linee Miranchuk a sostegno del tandem De Ketelaere-Muriel (ma occhio a Moustapha Cissé). Tra i pali Carnesecchi. Sperano di trovare spazio anche altri baby come Ceresoli e Palestra.
RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; Arsenic, Svarnas, Racovitan; Plavsic, Kochergin, Lederman, Sorescu; Nowak, Cebula; Zwolinski. All. Szwarga.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk, De Ketelaere, Muriel. All. Gasperini.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright