EUROPA LEAGUE - SEDICI MATCH IN PROGRAMMA A PARTIRE DALLE ORE 18:45
La 2ª giornata della fase a gironi di Europa League si gioca oggi giovedì 5 ottobre. La prima squadra delle italiane a scendere in campo è l'Atalanta che alle 18:45 sarà di scena in trasferta con lo Sporting (in Portogallo). I nerazzurri sono in testa al Gruppo D di Europa League grazie al successo con il Rakow, una vittoria con i lusitani spingerebbe in fuga la formazione di Gasperini. Alle 21:00 tocca alla Roma (Girone G) che all'Olimpico riceve gli svizzeri del Servette, avversario ampiamente alla portata dei giallorossi che nel primo turno hanno vinto in Moldavia contro lo Sheriff.
SPORTING - ATALANTA ORE 18:45
Alle ore 18.45, all'Estádio José Alvalade, Sporting Lisbona e Atalanta si affrontano nel 2° turno della fase a gironi di Europa League. La Dea di Gian Piero Gasperini all'esordio ha battuto 2-0 il Rakow grazie alle reti, entrambe di testa, di De Ketelaere e Ederson. Dopo il pareggio per 0-0 in campionato contro la Juventus, i nerazzurri vogliono battere i portoghesi per portarsi da soli in vetta alla classifica. Anche i lusitani, infatti, hanno vinto al debutto superando in rimonta 2-1 lo Sturm Graz. I biancoverdi hanno iniziato la stagione alla grande, sono ancora imbattuti e dopo sette turni guidano la graduatoria della Liga Portugal con 19 punti (sei vittorie e un pareggio).
Partita difficile per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ma tra i recuperati dell’ultimo minuto ci sarà anche Gianluca Scamacca. Non sarà titolare ma potrebbe avere un po’ di spazio a partita in corso in caso di necessità. Per la Dea consueto 3-4-2-1 di stampo gasperiniano con Toloi, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso, sulle fasce la corsa di Zappacosta e Ruggeri con Ederson e De Roon in mezzo, mentre sulla trequarti la fantasia di De Ketelaere, in coppia con Koopmeiners, a sostegno di Lookman. Nello Sporting Lisbona 3-4-3 con Diomade, Ignacio e Coates dietro, Esgaio e Santos sugli esterni, Morita e Hjulmand in mezzo, davanti tridente Edwards, Gyokeres e Goncalves.
SPORTING (3-4-3): Adan, Diomande, Ignacio, Coates; Esgaio, Morita, Hjulmand, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.
ROMA - SERVETTE ORE 21:00
Secondo impegno europeo per la squadra di Mourinho.Vincere per dare una sterzata netta al girone e all'inizio di stagione stentato. Questa l'idea della Roma che ospita il Servette nella seconda giornata di Europa League.
Gli svizzeri arrivano all'Olimpico dopo il ko inaugurale contro lo Slavia Praga, mentre i giallorossi sono reduci dalla vittoria sul campo dello Sheriff Tiraspol.
Mourinho farà del turnover per far riposare diversi big dopo il tour de force in campionato. Sicuramente fuori Dybala, come annunciato dallo Special One nel post Roma-Frosinone. Al suo posto pronto El Shaarawy a sostegno di Lukaku, confermato ancora in attacco a discapito di Belotti. Sulle corsie esterne fuori lista Kristensen, c’è Karsdorp a sinistra può rivedersi Zalewski invece di Spinazzola. In mediana Bove e Paredes ancora presenti e poi pronta la staffetta fra Pellegrini e Aouar. In difesa l’emergenza continua e allora si rivedranno ancora Mancini, Cristante e N’Dicka. In porta Svilar sostituisce Rui Patricio. Niente partita per gli infortunati Renato Sanches, Llorente e Smalling
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku.
SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia.
PROGRAMMA EUROPA LEAGUE DI OGGI:
Ore 18.45 – Sporting-Atalanta
Ore 18.45 – Friburgo-West Ham
Ore 18.45 – TSC-Olympiacos
Ore 18.45 – Marsiglia-Brighton
Ore 18.45 – AEK Atene-Ajax
Ore 18.45 – Betis-Sparta Praga
Ore 18.45 – Aris Limassol-Rangers
Ore 18.45 – Rakow-Sturm
Ore 21.00 – Roma-Servette
Ore 21.00 – Liverpool-Union Saint Gilloise
Ore 21.00 – Tolosa-LASK
Ore 21.00 – Villareal-Rennes
Ore 21.00 – Maccabi Haifa-Panathinaikos
Ore 21.00 – Slavia Praga-Sheriff
Ore 21.00 – Molde-Bayer Leverkusen
Ore 21.00 – Hacken-Qarabag
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright