EUROPA LEAGUE - OGGI IN PROGRAMMA SEDICI MATCH A PARTIRE DALLE ORE 18:45
La 1ª giornata di Europa League si gioca oggi, giovedì 21 settembre, e vede in campo tre squadre italiane la Roma di Mourinho (finalista della scorsa edizione, battuta dal Siviglia) e l'Atalanta di Gasperini
SHERIFF TIRASPOL - ROMA ORE 18:45
Roma contro lo Sheriff nel suo debutto in questa edizione dell’Europa League.
Trovata la prima vittoria in campionato al quarto tentativo utile, la Roma può ora concentrarsi sulla sua avventura europea. La compagine giallorossa infatti è attesa dalla sua prima uscita nell’edizione 2023/2024 dell’Europa League: quella che la vedrà opposta allo Sheriff Tiraspol.
Quella che affronterà la Roma sarà una squadra che si è guadagnata l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League dopo un lungo cammino. Lo Sheriff infatti, ha iniziato il suo percorso europeo nelle qualificazioni di Champions League (eliminato dal Maccabi Haifa dopo aver superato lo scoglio Farul Constanta) e poi in quelle di Europa League ha eliminato, nel corso dell’estate, BATE e Klaksvik per far suo un posto nella fase a gironi.
Roma e Sheriff (che è primo nel massimo campionato moldavo con 12 punti in cinque partite al pari di Milsami e Zimbru), sono state inserite nel Gruppo G insieme a Slavia Praga e Servette.
SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Tovar, Muanshe, Artunduaga; Ademo; Ngom Bekeli, Vardar, Talal, Ricardinho; Luvannor. All. Bordin.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Renato Sanches, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho.
ATALANTA - RAKOW ORE 21:00
L'Atalanta ospita il Rakow nella prima giornata della fase a gironi di Europa League.
L'Atalanta debutta nella fase a gironi di Europa League ospitando il Rakow. Bergamaschi e polacchi sono stati inseriti nel gruppo D, completato dallo Sporting e dallo Sturm Graz.
La Dea ha centrato la qualificazione al torneo conquistando il quinto posto nell'ultimo campionato di Serie A. Un piazzamento che consente alla squadra di Gasperini di tornare a giocare una competizione europea, dopo un anno fuori dalle coppe.
A Bergamo sbarca il Rakow campione di Polonia in carica e vincitore del suo primo titolo della massima serie. Dopo l'eliminazione patita ai preliminari di Champions League contro il Copenaghen, si è materializzata la 'retrocessione' in Europa League.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
RAKOW (3-4-3): V. Kovacevic; Racovitjan, A. Kovacevic, Rundic; Tudor, Berggren, Papanikolau, Sorescu; Cebula, Piasecki, Kochergin. All. Szwarga.
PROGRAMMA EUROPA LEAGUE DI OGGI:
18:45 – Union SG – Tolosa
18:45 – LASK – Liverpool
18:45 – Rennes – Maccabi Haifa
18:45 – Panathinaikos – Villarreal
18:45 – Servette – Slavia Praga
18:45 – Sheriff Tiraspol – Roma
18:45 – Leverkusen – Häcken
18:45 – Qaraba? – Molde
21:00 – West Ham – TSC
21:00 – Olympiacos – Friburgo
21:00 – Ajax – Marsiglia
21:00 – Brighton – AEK Atene
21:00 – Sparta Praga – Aris Limassol
21:00 – Rangers – Real Betis
21:00 – Atalanta – Raków Czestochowa
21:00 – Sturm Graz – Sporting CP
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright