martedì 9 gennaio 2024

COPPA ITALIA: QUARTI DI FINALE, STASERA IN CAMPO FIORENTINA CONTRO BOLOGNA

Fiorentina-Bologna alle ore 21:00

COPPA ITALIA - FIORENTINA E BOLOGNA A CONFRONTO NEI QUARTI DI FINALE

 

La Fiorentina si presenta all'appuntamento dopo aver sofferto, ma eliminato il Parma ai calci di rigore, dopo che i ducali avevano chiuso il primo tempo avanti 2-0.

Di fronte ci sarà il Bologna di Thiago Motta, reduce dalla grande impresa di San Siro, costata l'eliminazione all'Inter capolista della Serie A.

Il confronto, anche in questo caso, sarà in gara secca: la vincente si qualificherà alle semifinali di Coppa Italia contro la vincente di Milan-Atalanta.

Nella difesa gigliata si dovrebbe rivedere Ranieri dal 1’ al fianco di Milenkovic al centro, mentre tra i pali toccherà al ‘portiere di coppa’ Christensen. Possibile chance per Maxime Lopez in mediana, mentre per gli esterni offensivi non ci sono al momento alternative a Ikoné e Brekalo. Beltran in vantaggio su Nzola per una maglia da titolare.

Nel Bologna si potrebbe rivedere Ferguson dal 1’, dopo essersi ‘riposato’ in campionato a causa di una squalifica. In attacco Thiago Motta non dovrebbe rinunciare a Zirkzee, mentre la coppia centrale di difesa dovrebbe essere composta da Buekema e Lucumi.

Il restante tabellone prevede: sul campo dell'Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri affronta la Roma José Mourinho alle 18 di mercoledì 10 gennaio. Lo stesso giorno alle ore 21, allo stadio Meazza il Milan di Stefano Pioli incontra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Giovedì 11 gennaio all'Allianz Stadium, alle ore 21, vedremo il match tra la Juventus e il Frosinone.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP