COPPA ITALIA - IERI AL FRANCHI LA FIORENTINA STACCA IL PASS PER LE SEMIFINALI
Dopo 120' di battaglia in campo conclusasi sullo 0-0, è la Fiorentina a festeggiare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia (terza volta consecutiva).
La squadra di Italiano batte il Bologna 5-4 dopo i calci di rigore. Precisissimi i tiri dei padroni di casa, per la formazione di Thiago Motta sbaglia Posch. La Fiorentina affronterà la vincente di Milan-Atalanta.
LAZIO - ROMA ORE 18:00
Il tabellone porta in dote il derby della Capitale, dove in gara secca biancocelesti e giallorossi si giocano l'accesso alle semifinali del torneo in cui la vincente affronterà una tra Juventus o Frosinone.
Lazio giunta ai quarti di Coppa Italia dopo aver eliminato il Genoa (vittoria per 1-0), mentre la Roma ha battuto in rimonta la Cremonese per 2-1.
Luis Alberto è recuperato, ma Sarri non ha intenzione di forzare i tempi: pronto Kamada. Davanti (Immobile è ko, Zaccagni in fortissimo dubbio così come Isaksen) tridente Felipe Anderson-Castellanos-Pedro. In dubbio anche Provedel (febbre): pronto Sepe. Occhio al ballottaggio Vecino-Rovella.
Emergenza totale in difesa per la Roma, dove Huijsen è pronto all'esordio da titolare ed arretrerà Cristante (problemi anche per Llorente, escluse comunque lesioni all'adduttore). In regia torna Paredes, sugli esterni in pole Kristensen e Zalewski, in attacco Dybala e Lukaku. Non al meglio neppure Lorenzo Pellegrini: problemi alla schiena dopo Roma-Atalanta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Kamada; Pedro, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Lo. Pellegrini, Zalewski; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.
MILAN - ATALANTA ORE 21:00
Per la seconda volta in stagione, Milan e Atalanta si affrontano sul rettangolo verde, ma con obiettivi differenti rispetto all'ultimo precedente: nel mirino ci sono le semifinali di Coppa Italia.
I rossoneri e i nerazzurri si sfidano a San Siro per definire un passo importantissimo della loro stagione, prima di rituffarsi sui rispettivi impegni in campionato e in Europa.
Nello scorso turno, il Milan ha eliminato il Cagliari con una bella prestazione e un risultato largo (4-1) e la stessa decisione l'ha mostrata l'Atalanta contro il Sassuolo (3-1).
Pioli potrebbe fare qualche cambio rispetto alle ultime gare di campionato, gestendo le energie: Gabbia torna titolare in difesa, mentre Loftus-Cheek agirà come sempre tra mediana e trequarti. Il ballottaggio principale riguarda Jovic e Giroud, con il primo favorito.
Gasperini con alcuni dubbi legati all'attacco: la Dea potrebbe puntare su un trequartista, Koopmeiners, dietro a Scamacca e all'ex De Ketelaere, ma non è da escludere l'inserimento di Pasalic al posto di Scamacca, con lo stesso De Ketelaere spostato al centro del tridente completato da Koopmeiners.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright