MOURINHO DELUSIONE; BALLARDINI,DOPO IL NAPOLI, ALTRA IMPRESA EROICA
Uscita frastornata dal mercato, la Roma esce anche dalla Coppa Italia e accende la festa della Cremonese, unica tra le 20 squadre di serie A che non ha ancora vinto una partita in campionato, ma che vola in semifinale di Coppa. I grigiorossi double face raddoppiano il miracolo: dopo quello del Napoli si prendono lo scalpo della Roma. Ad aprile potrebbero essere vicini alla retrocessione, ma sfideranno la Fiorentina nella doppia semifinale, difficile ma a questo punto non impossibile.
Il lavoro di Ballardini si vede: la squadra è meno spensierata di quella che giocava un buon calcio con Alvini ma molto più organizzata. Ha fatto turnover — fuori il portiere Carnesecchi e nel primo tempo il bomber Okereke — ma i suoi cambi sono stati molto più produttivi di quelli di Mou, che ha lasciato in panchina Dybala, Abraham e Smalling per poi farli entrare nella ripresa. Hanno deciso una paperissima di Kumbulla e un autogol di Celik. La Roma, insomma, continua a farsi male da sola.
La Cremonese ha giocato una gara ordinata, con qualche perdita di tempo di troppo sopportata dall’arbitro Fabbri, e ha meritato di andare avanti per il coraggio dimostrato. Tra primo e secondo tempo, mentre Mou cambiava anche il modulo passando alla difesa a 4, Ballardini ha messo i titolari per dare il segnale alla squadra: si può fare.
Marcatori: 28′ rig. Dessers (C), 48′ aut. Celik (C), 90’+4 Belotti (R)
Ammoniti: Rui Patricio (R), Mancini (R), Dessers (C), Sarr (C), Mourinho (R), Ballardini (C), Aiwu (C), Ferrari (C)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Volpato, Belotti. A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Bove, Silva, Faticanti, Zalewski, Matic, Wijnaldum, Camara, Solbakken, Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho.
CREMONESE (3-5-2): Sarr, Aiwu, Pickel, Bianchetti; Ghiglione, Castagnetti, Ferrari, Meitè, Tsdjout; Dessers, Felix. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Carnesecchi, Saro, Valeri, Vasquez, Benassi, Galdames, Borghesan, Gardoni, Ciofani, Okereke.
Arbitro: Fabbri. Assistenti: Tolfo-Di Iorio. Iv uomo: Camplone. Var: Mazzoleni. Avar: Longo.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright