mercoledì 24 gennaio 2024

COPPA D'AFRICA: PARTITE DEL 24 GENNAIO,OGGI IN PROGRAMMA QUATTRO MATCH

Namibia-Mali e Sudafrica-Tunisia ore 18:00,Tanzania-Congo e Zambia-Marocco ore 21:00

COPPA D'AFRICA - IERI BENE SENEGAL E CAMERUN CHE GRAZIE ALLE RISPETTIVE VITTORIE PASSANO IL TURNO; VINCE ANGOLA CONTRO BURKINA FASO E PASSANO ENTRAMBE

 

Ci attende una giornata di grande importanza per quanto riguarda la Coppa d’Africa 2023. Vedremo bene 4 match in Costa d’Avorio e tutti di grande importanza. La manifestazione continentale, infatti, sta ultimando i propri match della terza giornata della fase a gironi. Si decide, quindi, chi avanzerà agli ottavi di finale.

Si inizierà alle ore 18.00 con la sfida tra Namibia e Mali. In contemporanea si giocherà Sudafrica-Tunisia. Siamo di fronte ad un girone ancora tutto da decidere, con i Bafana Bafana che, domenica, hanno steso con un sonoro poker la Namibia, rilanciandosi verso la qualificazione al turno successivo.

Alle ore 21.00, poi, toccherà a Tanzania-Congo e Zambia-Marocco. Hakimi e compagni sono saldamente in vetta alla graduatoria, ma alle loro spalle potrà succedere di tutto. In poche parole ogni punto varrà doppio. Giova ricordare che le migliori terze avanzeranno al turno successivo, per cui l’eliminazione sarà davvero in bilico.

Ieri, intanto, grazie a un gol di Wooh al 91' i Leoni indomabili (senza Onana) battono 3-2 il Gambia al termine di una partita rocambolesca e chiudono al secondo posto il Girone C, vinto a punteggio pieno dal Senegal. Nel Girone D l'Angola batte il Burkina Faso per 2-0 ma passano il turno entrambe, mentre la Mauritania grazie alla vittoria per 1-0 sull'Algeria spera di passare come una delle migliori terze. L'Algeria è ultima e già fuori.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP