giovedì 9 novembre 2023

CONFERENCE LEAGUE: QUESTA SERA LA QUARTA GIORNATA, FIORENTINA CONTRO IL CUKARICKI

UNICA ITALIANA IMPEGNATA E' LA FIORENTINA IMPEGNATA IN TERRA SERBA

CUKARICKI - FIORENTINA ORE18:45

Preso atto della terza sconfitta consecutiva rimediata in campionato, la Fiorentina ha l'obbligo di tornare a fare risultato in Europa: l'appuntamento da non fallire è quello valido per la quarta giornata del Gruppo F di Conference League sul campo del Cukaricki.

Trasferta serba per i ragazzi di Italiano, che all'andata hanno sbrigato la pratica senza troppi problemi: netto 6-0 al Franchi dove si è sbloccato con una bella doppietta l'argentino Beltran.

Viola al comando del girone con cinque punti, gli stessi di Ferencvaros e Genk che però hanno una differenza reti peggiore; chiude il quadro proprio il Cukaricki, ancora a quota zero.

La Fiorentina è imbattuta nelle ultime sette trasferte nelle principali competizioni europee (6V, 1N, tutte in Conference League) e ha segnato almeno due reti in ognuna di queste partite; tuttavia, l'unico pareggio nel parziale è arrivato nella trasferta più recente (2-2 contro il Genk).

Il Cukaricki ha segnato un solo goal in Conference League in questa stagione, solo l'Olimpija Ljubljana ne conta meno (zero). I serbi hanno inoltre tentato 17 conclusioni, nessuna squadra ha fatto peggio nel torneo in corso (a 17 anche il KÍ Klaksvik).

Padroni di casa senza lo squalificato Subotic, espulso a Firenze: spazio per Serafimovic al centro della difesa in coppia con Vranjes. Adetunji perno centrale dell'attacco, con Ivanovic e Nikcevic ai suoi lati.

Nella Fiorentina Nzola gioca al posto di Beltran, ai box per infortunio. Bonaventura dovrebbe tornare dal 1' sulla trequarti, panchina iniziale per Nico Gonzalez. Riposo anche per Arthur e Martinez Quarta, con Milenkovic a far coppia con Ranieri davanti a Terracciano.

CUKARICKI (4-3-3): Belic; Rogan, Serafimovic, Vranjes, Tosic; Sissoko, Docic, Stankovic; Ivanovic, Adetunji, Nikcevic. All. Matic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Maxime Lopez; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano

 

TUTTE LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI:

ASTANA-BALLKANI ORE 16:30

VIKTORIA PLZEN-DINAMO ZAGABRIA ORE 18:45

BESIKTAS-BODO/GLIMT ORE 18:45

LEGIA VARSAVIA-ZRINJSKI MOSTAR ORE 18:45

CUKARICKI-FIORENTINA ORE 18:45

FERENCVAROS-GENK ORE 18:45

NORDSJAELLAND-SPARTAK TRNAVA ORE 18:45

HELSINKI-ENITRACHT FRANCOFORTE ORE 18:45

PAOK-ABERDEEN ORE 18:45

OLIMPIJA LUBIANA-KLAKSVIK ORE 21:00

SLOVAN BRATISLAVA-LILLE ORE 21:00

BREIDABLIK-GENT ORE 21:00

ZORYA-MACCABI TEL HAVIV ORE 21:00

CLUB BRUGGE-LUGANO ORE 21:00

ASTON VILLA-AZ ALKMAAR ORE 21:00

LUDOGORETS-FENERBAHCE ORE 21:00

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP