CHAMPIONS LEAGUE - BIANCOCELESTI CHIAMATI A UNA PROVA IMPEGNATIVA CONTRO LA CORAZZA TEDESCA,IN LIZZA PER LA VITTORIA FINALE COSI COME IL PSG,CHE AFFRONTERA' LA REAL SOCIEDAD
I Biancocelesti dovranno affrontare una prova impegnativa contro una delle squadre favorite per la vittoria, il Bayern Monaco di Thomas Tuchel, che sta però attraversando un momento di profonda crisi ambientale. Costretto a inseguire il Bayer Leverkusen in testa alla Bundesliga, il tecnico dei bavaresi è stato messo sulla graticola da tifosi e società dopo la netta sconfitta 3-0 proprio contro i contendenti al titolo.
Una maretta della quale potrebbe trarre vantaggio la Lazio: “Se partiamo dal presupposto che sia impossibile diventa impossibile perché nella nostra testa siamo già sconfitti” ha detto l’allenatore Maurizio Sarri nella conferenza pre-gara.
“È una partita difficilissima, loro sicuramente sono favoriti ma noi la dobbiamo affrontare con entusiasmo – ha aggiunto il tecnico biancoceleste per caricare i giocatori – perché è una partita bella da vivere. Ci dobbiamo andare con fiducia perché saranno più forti di noi, però bisogna avere la fiducia di provarci a tutti i costi, una bella faccia tosta, senza avere secondi pensieri”.
Lazio e Bayern Monaco si son affrontati soltanto una volta nella loro storia, agli ottavi di finale della Champions League 2020-21, vinti dalla corazzata tedesca sia in casa (2-1) sia in trasferta (4-1).
Per i Biancocelesti si tratta della terza partecipazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, dove si sono però sempre fermati a questo punto della competizione.
L’altra partita della serata riguarderà Paris Saint Germain e Real Sociedad, anche questa una sfida sulla carta sbilanciata in favore dei francesi, con i baschi che hanno però dimostrato di poter esprimere un gioco di alto livello.
La squadra di Imanol Alguacil è una delle sorprese di questa Champions dopo la qualificazione come prima nel girone, riuscendo a tenere dietro Inter, Benfica e Salisburgo.
Potrebbe rivelarsi dunque una spina nel fianco per il Psg, che in questa edizione non vince da tre partite e che è stato eliminato nelle ultime due stagioni proprio agli ottavi di finale.
Anche se le due squadre giocheranno contro per la prima volta, i francesi sono stati eliminati in cinque delle ultime sei sfide contro una squadra spagnola agli ottavi, con l’unica eccezione del successo contro il Barcellona nell’edizione 2020/21.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright