mercoledì 20 settembre 2023

CHAMPIONS LEAGUE: SERATA DA CHAMPIONS PER NAPOLI E INTER

In programma otto match a partire dalle ore 18:45

CHAMPIONS LEAGUE - IERI SOLO UN PARI PER IL MILAN E LA LAZIO; OGGI IL NAPOLI AFFRONTERA' IL BRAGA IN PORTOGALLO MENTRE L'INTER E' ATTESA DALLA REAL SOCIEDAD

 

La massima competizione europea per club è ufficialmente iniziata ieri con le prime otto partite del primo turno. Sedici le squadre in gioco che hanno regalato emozioni, gol e soprattutto spettacolo. Le stelle in campo non sono mancate così come le sorprese: su tutte il clamoroso pareggio della Lazio contro l’Atletico Madrid arrivato al 95esimo con il gol del portiere Provedel. Anche il Milan ha giocato e ottenuto un pari contro il Newcastle ma per 0-0.

Ora è il turno di Napoli e l’Inter. Quest’oggi i partenopei a partire dalle 21.00, affronteranno in trasferta il Braga in un match che si preannuncia avvincente. Lo stesso discorso può essere riproposto per l’Inter. Simone Inzaghi e i suoi si trovano in Spagna, per la precisione a San Sebastian. Questa sera, e sempre alle 21.00, Lautaro Martinez e compagni dovranno vedersela contro la Real Sociedad.

 

BRAGA - NAPOLI ORE 21:00

Via alla stagione europea del Napoli. Il cammino degli azzurri nella Champions League 2023/2024, per la prima giornata della fase a gironi, li vede affrontare il Braga.

Portoghesi e partenopei inseriti nel Gruppo C, in compagnia del Real Madrid di Carlo Ancelotti e dell'Union Berlino di Leonardo Bonucci e Robin Gosens: Blancos e tedeschi, contro nell'altra partita del girone.

Per il Napoli è d'obbligo gettarsi alle spalle le scorie di un avvio di Serie A poco convincente, fatto di 7 punti in 4 gare e di punti interrogativi legati a gioco ed identità. Azzurri, reduci dal pari strappato in rimonta sabato a Marassi contro il Genoa.Il Braga invece ha iniziato il suo campionato con 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte nelle prime 5 giornate e si è guadagnato l'accesso ai gironi di Champions eliminando ai preliminari i serbi del Backa Topola ed il Panathinaikos.

Garcia ripiazza Rrahmani al centro della difesa e deve valutare se far debuttare o meno Natan, mentre a sinistra Olivera può riprendersi una maglia a discapito di Mario Rui. In attacco, Politano e Raspadori scalpitano per trovare spazio dal primo minuto.

Abel Ruiz terminale offensivo del Braga supportato da Horta, Pizzi e Bruma; Carvalho (in ballottaggio con Moutinho) ed Al-Musrati in mediana, Josè Fonte leader della retroguardia.

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Olivera, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; Ricardo Horta, Pizzi, Bruma; Abel Ruiz. All. Artur Jorge.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

 

REAL SOCIEDAD - INTER ORE 21:00

Si apre la Champions League 2023/24 dell'Inter: i vice-campioni d'Europa in carica sono stati sorteggiati nel Gruppo D con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad.

La prima uscita è contro i baschi di Alguacil, quarta forza (almeno stando alle fasce del sorteggio) del raggruppamento: appuntamento in Spagna per Lautaro e compagni, col vento in poppa in virtù del derby vinto in carrozza sul Milan grazie ad un perentorio 5-1.

La Real Sociedad ha invece lasciato il passo al Real Madrid nell'ultimo turno di Liga: in vantaggio con Barrenetxea, i biancoblu si sono fatti rimontare dalle reti di Valverde e Joselu nella ripresa.Due gli incroci tra Real Sociedad e Inter, sfidatesi ai trentaduesimi di finale della Coppa UEFA 1979/80: a passare il turno furono i nerazzurri, vittoriosi per 3-0 a San Siro e sconfitti per 2-0 nel ritorno disputato in Spagna.

Oyarzabal terminale di riferimento dell'attacco basco, completato da Kubo e Barrenetxea. Mendez, Zubimendi e Merino in mediana, Le Normand a guidare la difesa a protezione della porta di Remiro.

Inzaghi perde Calhanoglu e Cuadrado: dentro Asllani in cabina di regia con Mkhitaryan mantenuto nella posizione di mezzala. Pavard insidia Darmian. Non si cambia il tandem offensivo: Thuram partner di Lautaro.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

 

PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE DI OGGI:

Ore 18.45 – Galatasaray-Copenaghen

Ore 18.45 – Real Madrid-Union Berlin

Ore 21.00 – Bayern Monaco-Manchester United

Ore 21.00 – Arsenal-PSV

Ore 21.00 – Siviglia-Lens

Ore 21.00 – Braga-Napoli

Ore 21.00 – Real Sociedad-Inter



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP