CHAMPIONS LEAGUE - SECONDA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI CHE VEDRA' LE ITALIANE IMPEGNATE IN DUE GARE INTERNE.L'INTER OSPITERA' IL BENFICA MENTRE IL NAPOLI IL REAL MADRID
Inter a caccia dei tre punti contro il Benfica nel secondo turno del girone di Champions League.
Il pareggio strappato allo scadere sul difficile campo della Real Sociedad ha stappato il cammino nella Champions League 2023/24 dell'Inter, attesa dall'esordio stagionale casalingo nella massima competizione europea.Nella seconda giornata del Gruppo D, i nerazzurri sono di scena a San Siro contro il Benfica, che a sua volta ha perso sorprendentemente al 'Da Luz' al cospetto del Salisburgo nel primo turno.
Inzaghi potrebbe lasciar fuori Dumfries a vantaggio di Pavard, braccetto destro nel trio difensivo completato da Acerbi e Bastoni, e Darmian, schierato da quinto di centrampo. Mkhitaryan sicuro della titolarità in virtù dell'infortunio occorso a Frattesi. Davanti spazio alla coppia Lautaro-Thuram. Recuperato Cuadrado, che partirà dalla panchina.
Schmidt senza lo squalificato Antonio Silva, espulso contro il Salisburgo: al suo posto, al centro della difesa, fiducia per Morato in tandem con Otamendi. L'ex Joao Mario favorito su David Neres per giocare a sinistra nella batteria dei trequartisti alle spalle della punta Musa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kökcü, Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa.
È tempo di grandi notti, è tempo di Napoli-Real Madrid.La fase a gironi della Champions League 2023/2024, offre l'incrocio tra azzurri e Blancos valido per la seconda giornata del Gruppo C.
La squadra di Rudi Garcia, nel debutto stagionale europeo, ha battuto 2-1 il Braga in trasferta; gli spagnoli dell'ex Carlo Ancelotti, invece, hanno superato a fatica l'Union Berlino di Leonardo Bonucci con un goal di Bellingham al 94'.
Napoli e Real Madrid, dunque, guidano la classifica del Girone C con 3 punti; a zero Union e Braga, contro nell'altro match di giornata.
In casa Napoli ruota tutto intorno al rebus Rrahmani: in caso di recupero del kosovaro, in difesa spazio a soltanto uno tra Ostigard o Natan. Ballottaggio Mario Rui-Olivera, Politano in pole per una maglia a destra nel tridente d'attacco.
Pesante defezione in retroguardia per il Real, dove è andato ko anche Alaba. In mezzo al campo da capire se Kroos partirà titolare, mentre Vinicius Junior guiderà i Blancos con accanto Rodrygo e Bellingham a sostegno.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright