CHAMPIONS LEAGUE - IERI MILAN KO CONTRO IL BORUSSIA DORTMUND MENTRE UN SUPER IMMOBILE MANDA LA LAZIO AGLI OTTAVI
Il Milan è stato sconfitto a San Siro per 3-1 dal Borussia Dortmund. Un risultato pesantissimo per la squadra di Pioli che ora è ultima nel girone, ma ha ancora la possibilità di qualificarsi all'ultima giornata. Anche se la situazione è comunque molto complicata. Vincere in casa del Newcastle può non bastare. Il Borussia Dortmund è invece agli ottavi, secondo è il PSG.
La Lazio supera 2-0 il Celtic nel match valido per la quinta giornata del Gruppo E di Champions League e grazie anche al successo dell'Atletico Madrid contro il Feyenoord si prende il pass per gli ottavi di finale. I biancocelesti restano a lungo impantanati in una partita sporca e avara di emozioni, ma a dare la scossa è ancora una volta Ciro Immobile, inizialmente lasciato in panchina: il bomber azzurro entra al 61' e, nel giro di tre minuti, sigla la doppietta decisiva (82' e 85'). I ragazzi di Rodgers restano ultimi e sono fuori da tutto, quelli di Sarri festeggiano prima il successo in campo e poi il passaggio del turno davanti alla tv.
BENFICA - INTER ORE 21:00
L'Inter vuole il primo posto nel girone di Champions: ostacolo Benfica per i nerazzurri.La certezza aritmetica della qualificazione agli ottavi di finale è già in tasca, ma l' Inter non si accontenta e vuole di più: la leadership del girone D di Champions League.Nerazzurri tra le migliori sedici d'Europa con due giornate d'anticipo, qualcosa che non si verificava addirittura dalla stagione 2004/05: per il primato nel raggruppamento, Lautaro e compagni proveranno a battere il Benfica nello scenario del 'Da Luz' di Lisbona.
Portoghesi già eliminati e con una flebilissima speranza di terminare la loro avventura al terzo posto, che li spedirebbe in Europa League: zero i punti all'attivo delle 'Aquile', che la scorsa stagione vennero eliminati ai quarti proprio dall'Inter, capace di vincere in Portogallo per poi pareggiare a San Siro.
Inter a quota dieci punti, gli stessi della Real Sociedad: l'impressione è che, per il primo posto nel girone, sarà decisiva la sfida in programma tra i nerazzurri e i baschi a Milano all'ultima giornata.
Benfica con Antonio Silva tra i tre di difesa: il classe 2003 aveva saltato il match d'andata per squalifica. Regia affidata a Joao Neves e Florentino, con l'ex Joao Mario e Aursnes sulle corsie laterali. Davanti Musa è favorito su Cabral per agire da punto di riferimento centrale tra Di Maria e Rafa Silva.
Profondo turnover per Inzaghi, che perde Dumfries a causa di un affaticamento: a destra viene rialzato Darmian con l'inserimento di Bisseck in difesa, mentre a centrocampo chance per Klaassen, Asllani e Frattesi. A sinistra Carlos Augusto fa rifiatare Dimarco, di punta pronti Arnautovic e Sanchez, recuperato e convocato. Chance anche per Audero.
BENFICA (3-4-3): Trubin; Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Mario, Joao Neves, Florentino, Aursnes; Di Maria, Musa, Rafa Silva. All. Schmidt.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Acerbi; Darmian, Klaassen, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez. All. Inzaghi.
REAL MADRID - NAPOLI ORE 21:00
Il Napoli cerca l'impresa per qualificarsi con un turno d'anticipo agli ottavi di finale di Champions League. Certo, l'impresa non è delle più semplici, ma la squadra di Mazzarri non deve farsi intimorire.
Ad ospitare gli azzurri è il Real Madrid, che domina il gruppo C con quattro vittorie in altrettanti incontri disputati.
All'andata si è imposta la squadra di Ancelotti per 2-3 con i goal di Vinicius, Bellinsghham e l'autorete di Meret su tiro di Valverde.
Osimhen torna titolare in attacco insieme a Kvaratskhelia e Politano. Senza gli infortunati Olivera e Mario Rui, tocca a Juan Jesus giocare nella posizione di terzino sinistro. Tra i pali riecco Meret.
L'ex Ancelotti deve fare a meno di Vinicius Junior (infortunato) e punta su Joselu. Out anche Modric, mentre Bellingham non è al meglio ma stringerà i denti. Ceballos verso una maglia in mediana.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright