CALCIOMERCATO - IL CENTROCAMPISTA DEL CELTA VIGO E' PRONTO A FIRMARE CON GLI ARABI, QUELLA DI LUKAKU E' UNA PISTA CHE POTREBBE APRIRSI NEGLI ULTIMI GIORNI DI MERCATO
Il Napoli sembrava oramai avercelo in pugno, fino a cinque giorni fa si attendeva solo l'arrivo in Italia di Gabri Veiga con l'accordo tra azzurri e Celta Vigo che era stato trovato. C'è stato però qualche intoppo che ha fatto prima rimandare le visite mediche programmate tra domenica e lunedì, per poi arrivare a quella che oggi si può definire la fumata nera.
Una beffa clamorosa per il Napoli, perché i rallentamenti con l'agente di Gabri Veiga hanno portato ad un drastico cambio di rotta: il centrocampista del Celta Vigo è pronto per firmare con l'Al-Ahli, club che aveva provato a portare in Arabia Saudita Zielinski con un'offerta monstre da 16 milioni a stagione ma il polacco ha rifiutato. Ora è il turno di Gabri Veiga, che dunque non sarà un calciatore del Napoli.
Romelu Lukaku sembra quel giocatore che tutti vogliono e… sì, ci siamo capiti. Però qualcuno se lo prenderà, perché è sotto contratto col Chelsea ma completamente fuori dai piani. Lui si allena da solo, a Cobham, e non ha nessuna intenzione di rimanere.
Il ritorno all’Inter sembrava accontentare tutti, ma “mancano i soldi”. Ed era vero. Quando i nerazzurri avevano incassato dalla cessione di Brozovic Romelu era già in contatto con la Juve. Come un uomo che prova a riallacciare con l’ex moglie, ma intanto flirta con un’altra donna. E così, l’Inter si infuria con Lukaku e il ritorno a Milano salta.
La Juve lo prenderebbe volentieri, ma lì davanti al momento c’è Vlahovic e finché non esce un attaccante è tutto bloccato. Quindi? In un mercato in cui tanti hanno detto sì all’Arabia Saudita, lui ha voltato le spalle al nuovo paradiso del calcio: rifiutati 50 milioni di euro in due anni. La tentazione di rimanere nel calcio che conta è troppo grande. Ma dove? Al momento in mano non ha nulla, ma non è escluso che nei prossimi giorni possano aprirsi nuove strade.
L’ultima suggestione è quella di un trasferimento alla Roma. Premessa: al momento non ci sono trattative, è una pista che potrebbe aprirsi negli ultimi giorni di mercato e solo a determinate condizioni. I giallorossi sono a caccia di un attaccante, per adesso tutte le piste sondate sono andate a vuoto - Zapata ha preso tempo - Romelu è fuori squadra e in Italia tornerebbe di corsa. Di contro, ci sono i costi dell’operazione: il Chelsea fa una richiesta importante e l’ingaggio del belga è impegnativo; ma se - e questo ‘se’ è da cerchiare bene in rosso - arrivassimo agli ultimi giorni di mercato con Lukaku senza squadra e la Roma senza attaccante, per il Chelsea diventerebbe sempre più un problema, potrebbe aprire al prestito secco (gliene resta solo uno a disposizione) e contribuire a parte dello stipendio - intorno al 50% - per evitare di doverlo pagare tutto. A Roma ritroverebbe Mourinho, che nel 2013 al Chelsea ha appena sfiorato lavorando con lui un mese prima di andare all’Everton, ma col quale in una stagione e mezzo al Manchester United ha fatto più di 30 gol.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright