MOTO GP – SI TORNA IN PISTA, ECCO LA GUIDA COMPLETA DEL GP DI CATALOGNA
La MotoGP torna in pista per l'undicesimo round del Mondiale 2023. Sullo storico circuito di Barcellona a Montmelò da venerdì 1 a domenica 3 settembre infatti va in scena il GP della Catalogna.
Il programma del Gran Premio catalano è quello di sempre: si parte venerdì con le prime sessioni di Prove Libere, si prosegue sabato mattina con le Libere 3 e le QUALIFICHE con Q1 e Q2 seguite nel pomeriggio dalla Sprint Race, e si chiude domenica con la Gara.
Grande attesa quindi, per vedere come piloti e moto si adatteranno alla pista di Barcellona. Riflettori puntati ovviamente sul leader del Mondiale Pecco Bagnaia, vincitore anche nell'ultimo round in Austria, e sui più prossimi inseguitori in classifica Jorge Martin e Marco Bezzecchi in quella che sembra essere ormai diventata una situazione interna alla Ducati. Un occhio di riguardo anche per i piloti della KTM Brad Binder e Jack Miller che potrebbero essere gli unici in grado di lottare alla pari con le Ducati sul circuito di Barcellona e per Marc Marquez reduce da un periodo negativo in sella alla Honda e giunto in Catalogna in cerca di riscatto.
Lo scorso anno a vincere la gara sul tracciato catalano fu Fabio Quartararo che sul traguardo ha preceduto Jorge Martin e Johann Zarco. Il record della pista sul giro secco appartiene però ad Aleix Espargaro con il suo 1:38.742 con cui ha centrato la pole lo scorso anno, mentre il primato per il giro più veloce in gara a Barcellona appartiene a Johann Zarco con l'1:39.939 piazzato nella edizione 2021 del GP della Catalogna della MotoGP.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GP DI CATALOGNA 2023
Venerdì 1 settembre
Ore 10.40: Prove Libere 1
Ore 14.55: Prove Libere 2
Sabato 2 settembre
Ore 10.05: Prove Libere 3
Ore 10.45: LE QUALIFICHE
Ore 14.55: Sprint Race
Domenica 3 settembre
Ore 14.00: LA GARA
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright