VOLLEY, EUROPEI 2023 – L’ITALVOLLEY TRAVOLGE LA FRANCIA. ADESSO SEMIFINALI CON TURCHIA O POLONIA
L'Italia non si ferma più e si qualifica per le semifinali degli Europei di volley femminile. Le Azzurre hanno battuto per 3-0 (25-14, 29-27, 25-13) la Francia e nel penultimo appuntamento del torneo continentale se la vedranno contro Turchia o Polonia, che si sfideranno oggi. A Firenze la squadra di Davide Mazzanti non lascia speranze alle transalpine, che solo nel secondo set hanno combattuto fino alla fine. Per il resto è stato un dominio totale. Difficile indicare un singolo rispetto ad un altro perché sono state tutte all'altezza della situazione: bene Antropova, ancora una volta preferita a Egonu dall'inizio.
Il primo parziale visto questa sera ha messo in evidenza la migliore Italia in questa competizione: le Azzurre sono state perfette o quasi in tutti i fondamentali e hanno dato poche possibilità alle francesi.
L'Italia nella seconda parte è calata al servizio e in ricezione, forse per via della stanchezza, con la Francia che ha alzato il suo livello e per la prima volta in questo Europeo le Azzurre hanno dovuto ricorre ai vantaggi per vincere il set. Le ragazze di Mazzanti sono state brave e concentrate a reagire nei momenti di difficoltà e sono state in grado di annullare due set point. Nel terzo parziale non c'è stata per nulla storia e le azzurre hanno preso subito il largo.
Una prestazione veramente pazzesca delle ragazze italiane con ben 15 muri: molto bene Antropova con 14 punti (6 a muro), Pietrini con 13 sigilli, Sylla (1o) e Danesi (8).
Ora testa alle semifinali a Bruxelles, dove l'Italia si giocherà la finale contro Turchia o Polonia.
IL TABELLINO DI ITALIA-FRANCIA 3-0 (25-14, 29-27, 25-13)
Italia: Orro 4, Pietrini 13, Danesi 8, Antropova 14, Sylla 10, Lubian 4, Fersino (L). Bosio, Egonu 4, Squarcini. N.e. Degradi, Nwakalor, Parrocchiale, Omoruyi. All. Mazzanti.
Francia: Cazute 4, Bauer 2, Gicquel 12, Rotar, Sylves 6, Stojilkovic, Giardino (L). Elouga 4, Olinga-Andela 1, Respaut, Diouf 1, Bah 7, Gelin. N.e. Chouikh-Barbez. All. Rosusseaux.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright