FORMULA 1 - IERI DURANTE LE QUALIFICHE VERSTAPPEN HA CONQUISTATO LA POLE DAVANTI ALLA MCLAREN DI NORRIS E ALLA MERCEDES DI RUSSELL.SESTA E NONA POSIZIONE PER LA FERRARI DI SAINZ E LECLERC
Oggi alle ore 15:00 partira' la GARA del GP d'Olanda,tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito di Zandvoort.
Ieri sono andate in scena le qualifiche durante le quali i piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position. Lo spettacolo non è mancato nel corso di una sessione in cui il meteo ha ricoperto un ruolo importante: la pioggia ha tenuto compagnia fin dalle prima battute: nelle prime due sessioni si è girato su gomme intermedie, poi la pista si è asciugata e sono state montate le gomme morbide per il decisivo Q3, durante il quale c’è stata una lunga bandiera rossa a causa dell’incidente di Sargeant.
Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP d’Olanda. Il Campione del Mondo ha primeggiato di fronte al proprio pubblico con il tempo 1:10.567 ed oggi scatterà al palo, andando a caccia dell’ennesima vittoria. Il pilota della Red Bull sarà affiancato in prima fila dal sempre più scatenato Lando Norris, eccellente secondo con la McLaren. La rivelazione delle qualifiche è Alexander Albon, strabiliante quarto con la Williams: secondo fila incredibile accanto alla Mercedes di George Russell.
La Ferrari non è riuscita a strabiliare. Carlos Sainz ha arpionato la sesta posizione: lo spagnolo scatterà in terza fila alle spalle della Aston Martin di Fernando Alonso. Charles Leclerc è soltanto nono con la seconda monoposto della Scuderia: quinta fila davanti alla seconda Williams di Logan Sargeant. Sergio Perez è settimo con la seconda Red Bull, Oscar Piastri ottavo con l’altra McLaren, Lewis Hamilton 13mo con la Mercedes.
Per la GARA di oggi le previsioni meteo danno le stesse condizioni del sabato, quindi prepariamoci a una corsa ricca di sorprese!
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright