sabato 26 agosto 2023

FORMULA 1: GP D'OLANDA, VERSTAPPEN DOMINA LE PROVE LIBERE. OGGI LE QUALIFICHE

Oggi tutti in pista per le Qualifiche del GP d'Olanda

FORMULA 1 - GP D'OLANDA, VERSTAPPEN VOLA NELLE LIBERE. OGGI CI SARANNO LE QUALIFICHE, DOMANI LA GARA

Verstappen ha dominato le Prove Libere FP1 davanti ad Alonso e Hamilton, mentre la Ferrari non ha fatto simulazione di qualifica dopo esser scesa in pista con Leclerc e il pilota di riserva Shwartzman che ha sostituito Sainz presente invece poi nella seconda sessione di libere sul tracciato di Zandvoort. Nelle Prove Libere FP2 invece, il più veloce è stato Lando Norris che ha preceduto l'olandese della Red Bull e il sorprendente Albon al termine di una sessione che ha visto le due monoposto del Cavallino faticare parecchio con i piloti che, a causa di un assetto sbagliato per questa pista e di un bilanciamento errato, non riuscivano addirittura a tenere la propria SF-23 sul tracciato. 

Venerdì nero quindi per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: il monegasco Charles Leclerc (1'11"915) è undicesimo e lo spagnolo Carlos Sainz, finito due volte nella ghiaia, sedicesimo in 1'12"093.

Oggi andranno in scena le QUALIFICHE (con Q1, Q2 e Q3) che inizieranno invece alle ore 16:00 e stabiliranno la pole position e la griglia di partenza del GP d'Olanda. Infine, la partenza della GARA della Formula 1 a Zandvoort è fissata alle ore 15:00 di domani 27 agosto.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP