FORMULA 1 – OGGI LE PROVE LIBERE, SI CORRE SUL CIRCUITO DI ZANDVOORT. OCCHI PUNTANTI SULLE REDBULL
Parte oggi 25 agosto il weekend del Gp d'Olanda 2023 che sancisce la ripresa del Mondiale di Formula 1. Max Verstappen, dominatore e leader della stagione con la Red Bull, cerca l'ottava vittoria di fila sulla pista di casa, il circuito di Zandvoort e si avvia a conquistare il terzo titolo mondiale di fila. La Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz prova a mettere in difficoltà il leader del Mondiale, però senza troppe illusioni.
Nelle prove libere di oggi comunque, proprio la Ferrari dovrà capire se quanto di buono dimostrato a Spa, nell'ultimo GP prima della pausa, si conferma anche sulla pista di Zandvoort che presenta caratteristiche opposte a quelle del tracciato belga. La scuderia di Maranello già oggi dovrebbe portare alcune novità sulle SF-23 di Leclerc e Sainz per un pacchetto di aggiornamenti che poi sarà introdotto completamente a partire dal prossimo weekend di Monza. Nelle FP2 o nelle FP3, con tutta probabilità, su una delle due vetture del Cavallino verrà introdotta una versione aggiornata del fondo e parte degli aggiornamenti che si vedranno una settimana dopo in Italia, a cominciare dalle ali a basso carico aerodinamico, cercando di evolvere quanto già introdotto in Belgio.
Se oggi ci saranno le prove libere, domani 26 agosto invece, ci saranno le Libere 3 che cominceranno alle ore 11:30. Successivamente ci saranno le QUALIFICHE (con Q1, Q2 e Q3) che inizieranno invece alle ore 16:00 e stabiliranno la pole position e la griglia di partenza del GP d'Olanda. Infine, la partenza della GARA della Formula 1 a Zandvoort è fissata alle ore 15:00.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GRAN PREMIO DI OLANDA
Venerdì 25 Agosto
12:30-13:30 Prove Libere 1
16:00-17:00 Prove Libere 2
Sabato 26 Agosto
11:30-12:30 - F1 Prove Libere 3
15:00-16:00 - F1 QUALIFICHE
Domenica 27 Agosto
15:00 F1 GARA
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright