giovedì 24 agosto 2023

ATLETICA, MONDIALI 2023: ALVARO MARTIN VINCE LA 35KM DI MARCIA. OGGI IN GARA GLI ITALIANI STANO E FOLORUNSO

Lo spagnolo, dopo aver conquistato il gradino più alto del podio nella 20 km, si è imposto in 2 ore 24'30

ATLETICA, MONDIALI 2023 – MARTIN CONQUISTA LA MEDAGLIA D’ORO NELLA 35KM DI MARCIA. SETTIMO STANO

Lo spagnolo Alvaro Martin è campione del mondo anche della 35 chilometri di marcia. Dopo aver conquistato sabato scorso l'oro nella 20 km, il marciatore iberico sulle strade di Budapest con un gran finale di gara si e' imposto in 2 ore 24'30 precedendo di appena quattro secondi l'ecuadoregno Brian Daniel Pintado. A completare il podio il giapponese Masatora Kawano al nuovo record asiatico di 2 ore 25'12. Solo settimo il campione uscente, l'italiano Massimo Stano (2 ore 25'59).

E proprio Massimo Stano dichiara ai microfoni dei giornalisti: "Rispetto alla 20 chilometri oggi ho gareggiato, mi sono divertito, ho dato il massimo e anche di più. Purtroppo è andata così, chiaramente sono rammaricato ma anche contento. Non ho dato il massimo rispetto a come mi sono allenato ma sono andato al meglio della giornata di oggi. Martin ha dimostrato che era possibile il bis, ha fatto lui quello che volevo fare io, ma va bene così.

Oggi invece il programma dei Mondiali di atletica prevede la partecipazione di diversi italiani. La sesta giornata di gara della rassegna iridata di Budapest vede in gara 11 azzurri  per provare a strappare una medaglia. Riflettori puntati sicuramente sulle finali del lancio del martello femminile e sui 400 ostacoli femminili con la possibilità per Fantini e Folorunso. Attenzione in particolare anche ai 35 km di marcia proprio con il campione olimpico e mondiale Stano che sogna un nuovo trionfo. Oggi sono previste anche alcune semifinali, come quella dei 200 metri femminile con Kaddari, e gli 800 metri maschili con Barontini e Tecuceanu.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI 24 AGOSTO 2023

19:45 – 200 metri (femminile), semifinali – Kaddari

20:26 – Lancio del martello (femminile), finale – Fantini

2o:.50 – 800 metri (maschile), semifinali – Barontini, Tecuceanu

21:50 – 400 ostacoli (femminile), finale – Folorunso



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP