VOLLEY, EUROPEI 2023 – LE CAMPIONESSE D’EUROPA SONO AL PRIMO POSTO NELLA POOL B
Quarto successo consecutivo per 3-0 delle azzurre del volley nei Campionati Europei. L'Italia di Mazzanti, a Torino, ha battuto la Bosnia ed Erzegovina con i parziali: 25-21 25-17 25-19. Le azzurre sono così già matematicamente ammesse agli ottavi di finale come prime classificate del girone preliminare. Ieri sera Egonu ha giocato titolare, riposo precauzionale per Antropova. La nazionale italiana aveva già vinto in modo consecutivo contro Romania, Svizzera e Bulgaria.
Va avanti quindi, senza sosta la marcia dell'Italia. Dopo Romania, Svizzera e Bulgaria, battuta nettamente anche la Bosnia-Erzegovina in quello che era il penultimo impegno delle azzurre nella prima fase dell’europeo 2023 (Pool B). Successo caratterizzato dall'ennesimo sold out che ha colorato il PalaGianniAsti di Torino nella prima delle due uscite in Piemonte. Grazie alla vittoria sulla Bosnia-Erzegovina le azzurre hanno consolidato il primato nella Pool B, che stasera si chiuderà, in un PalaGianniAsti nuovamente sold out, con la sfida delle 21.15 contro la Croazia.
Ieri sera, nella stessa Pool B che comprende l'Italia, secondo successo in quattro gare per la Romania, che la spunta al tie-break sulla Bosnia: 12-25, 26-24, 25-21, 21-25, 15-11 i parziali. Importante passo verso gli ottavi anche della Svizzera, che batte ed elimina la Croazia.
Quella di stasera comunque contro la Croazia E’ una partita inutile ai fini della classifica ma che potrebbe rivelarsi importante in prospettiva, la quinta dell’Europeo per l’Italia. Le azzurre puntano al quinto successo consecutivo, magari in tre set per non sprecare troppe energie contro una delle grandi delusioni di questo torneo, la Croazia che avrebbe dovuto qualificarsi per gli ottavi, essendo una delle 16 squadre che partecipa alla VNL, ma che ha mostrato evidenti limiti un po’ in tutti i settori nelle quattro gare disputate finora. L’Italia in totale, nel 2023, ha sconfitto per due volte le croate, prima in amichevole a Lanciano.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright