MOTO GP: GRAN PREMIO D’AUSTRIA 2023, BAGNAIA PRIMO, POI BINDER, BEZZECCHI E MARINI
Pecco Bagnaia ha vinto anche il Gran Premio d'Austria del Mondiale MotoGP 2023. Il piemontese, che ha messo già da tempo le mani sul titolo, ha preceduto Binder, Bezzecchi e Marini.
Una gara perfetta quella di Bagnaia, ma in generale quella dei piloti italiani che hanno vissuto una domenica favolosa al Red Bull Ring. Pecco è davvero un fenomeno e dispone di una Ducati strepitosa. Dopo la pole e il successo nella Sprint Race voleva partire bene, lo ha fatto, è scattato a razzo ed ha provato la fuga, Brad Binder per quasi metà gara gli è stato dietro, ma poi è venuto meno, perdendo decimi su decimi. In solitaria Bagnaia è andato a prendersi il successo, mentre Binder blindava comunque il secondo posto.
Alle loro spalle hanno dato vita a un bel duello Alex Marquez, Marco Bezzecchi e Luca Marini. I due piloti italiani con bravura sono riusciti a infilare il minore dei fratelli Marquez. Bezzecchi costante e aggressivo come pochi si è piazzato al terzo posto ed ha conquistato il podio, mentre Marini si è preso la quarta posizione.
Come detto prima, l’unico vero avversario in pista di Bagnaia è stato per soltanto Brad Binder, come sabato nella gara veloce: il sudafricano della KTM ha provato a tenere il passo di Bagnaia, ma ha dovuto rinunciare quando ha capito che le sue gomme non avrebbero retto il ritmo imposto dal vincitore. "Non non mi sono tenuto in tasca nulla", ha dichiarato Binder, per spiegare il secondo posto consecutivo, dopo la Sprint del sabato. Ma la gara Bagnaia l’ha vinta soprattutto in partenza: "Prima partivamo un pelo peggio della KTM - ha spiegato Bagnaia -, ma in questa gara siamo partiti uguali, con un po’ più di spunto. La Ducati continua a lavorare…".
L’ORDINE DI ARRIVO DEL GP D’AUSTRIA (TOP 5)
1) Bagnaia
2) Binder
3) Bezzecchi
4) Marini
5) Alex Marquez
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright