domenica 20 agosto 2023

MOTO GP: BAGNAIA IN POLE POSITION NELLE QUALIFICHE. SECONDO VINALES, TERZO BINDER

Il pilota italiano apre la prima fila del GP austriaco

MOTO GP - PECCO BAGNAIA DOMINA LETTERALMENTE LE QUALIFICHE E LA SPRINT RACE. OGGI LA GARA

Grande pole position per Francesco Bagnaia che in sordina ma sempre velocissimo, nel finale del Q2 delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, 1o° prova del Mondiale MotoGP 2023, ha fatto scattare la zampata del Pecco: 1:28.539 e prima casella nella Sprint Race di oggi e gara di domani.

Il pilota della Ducati ufficiale campione del mondo, leader del mondiale e vincitore qui lo scorso anno ha battuto in una qualifica al cardiopalma per soli 37 millesimi l’Aprilia di Maverick Vinales e di 114 la Ktm di Brad Binder, poi dalla seconda fila scatteranno Miller, Alex Marquez, Marini, solo 7° Marco Bezzecchi velocissimo ieri, Oliveira, Quartararo 9° e di cattivo umore, Zarco, Aleix Espargaro e Martin. Fa addirittura peggio Marc Marquez, fuori già in Q1 che partirà solo 16°.

Pecco domina anche la Sprint di Spielberg: dietro al campione del mondo si piazzano la KTM di Binder e la Pramac di Martin. In Top 10 anche le due Aprilia, Morbidelli e Marc Marquez.  Caduta in partenza per Oliveira, Bezzecchi, Zarco e Quartararo: piloti ok, ma il pilota Mooney e il portoghese sono costretti al ritiro. Nella ghiaia anche Marini. Nella classifica Bagnaia sale a +46 su Martine a +59 su Bezzecchi.

Oggi in programma la Gara per decretare il vincitore del Gran Premio d'Austria che scatterà alle ore 14:00.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP