FORMULA 1 - OGGI IL PROGRAMMA DELL'HUNGARORING PREVEDE LE QUALIFICHE ALLE ORE 16:00 CON LA SPERIMENTAZIONE DI UNA NOVITA' ASSOLUTA
Durante la giornata di ieri le FP1 sono state condizionate dalla pioggia e dall'incidente di Sergio Perez all'Hungaroring, nelle FP2 brilla la Ferrari che con Charles Leclerc chiude davanti a tutti nella classifica dei tempi precedendo Norris e Gasly. Difficoltà per la Red Bull con Max Verstappen che non fornisce una prestazione entusiasmante, così come le Mercedes di Hamilton e Russell.
Oggi rappresenta una giornata intrigante per la Formula Uno. Non tanto perché sarà stabilita la griglia di partenza del Gran Premio di Ungheria, undicesimo atto del Mondiale 2023, bensì perché in qualifica verrà sperimentata una novità assoluta. Si proverà, per la prima volta, il format denominato “Alternative Tyre Allocation”.L’accattivante denominazione altro non è che un involucro. Una “confezione” all’interno della quale è stato inserito l’obbligo di mescola. Banalmente, quest’oggi, nel Q1 i piloti dovranno utilizzare gomme dure. Dopodiché, nel Q2 si passerà a compound medio. Infine, solo nel Q3 si useranno le morbide.
IL PROGRAMMA DEL GP D'UNGHERIA (HUNGARORING)
SABATO 22 LUGLIO
ORE 12:30 PROVE LIBERE3
ORE 16:00 LE QUALIFICHE
DOMENICA 23 LUGLIO
ORE 15:00 LA GARA
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright