WIMBLEDON 2023-OGGI IN CAMPO SINNER, MUSETTI E BERRETTINI E COCCIARETTO
Missione compiuta per Lorenzo Musetti, il carrarino e' il secondo tennista azzurro a raggiungere il terzo turno del torneo londinese edizione 2023, dopo Jannik Sinner.
Grande prova di Lorenzo che si sbarazza in tre set dello spagnolo Jaume Munar (6-4; 6-3; 6-1) al quale ha concesso appena 8 giochi, mostrando un tennis da spettacolo è una varietà di colpi che hanno messo in difficoltà lo spagnolo durante tutto il match.
Musetti raggiunge quindi il suo miglior piazzamento a Wimbledon, adesso è atteso, nel pomeriggio di oggi, da un match certamente più impegnativo contro Hubert Hurkacz, testa di serie n°17 del seeding e che già nel 2021 lo aveva eliminato dalla stessa competizione, arrivando fino alle semifinali, battuto poi dal nostro Matteo Berrettini.
A proposito di Berrettini... e' lui ad aggiudicarsi il derby infinito contro Lorenzo Sonego, nel match durato ben tre giorni a causa delle sospensioni dovute al mal tempo e all'oscurità.
Berrettini torna a vincere dopo tre mesi e passa al secondo turno del torneo che lo ha visto finalista nel 2021, e lo fa vincendo 3-1(6-7; 6-3; 7-6; 6-3) una partita interminabile che lo vedeva sotto di un set alla prima sospensione di martedì. Match dai mille volti, tante proteste, tanto rispetto ma comunque di buon livello, quello giocato tra i due amici e connazionali, con picchi di grande spettacolo, che hanno evidenziato finalmente un buon stato di forma del tennista romano, dopo i problemi addominali che lo avevano costretto anche alla rinuncia al Roland Garros. Qualche rimpianto per Sonego, soprattutto per non aver sfruttato un setpoint nel tiebreak del 3° set.
Per Matteo il prossimo scoglio da superare é quello di oggi pomeriggio nel match contro l'australiano Alex De Minaur, testa di serie nr. 15 del seeding.
Non ce l'hanno fatta invece, Arnaldi e Cecchinato, il primo alla fine si arrende 3-1(6-7; 6-3;; 6-4; 6-4) allo spagnolo Roberto Carballes Baena .
Esce di scena anche Marco Cecchinato, rimontato al secondo giorno da Nicolas Jarry, 3-1 (4-6; 6-2; 6-4; 6-1) il risultato dell'incontro.
Da segnalare i due risultati a sorpresa del Day4, e riguardano le sconfitte di Cadore Ruud (nr. 4 del seeding) e Taylor Fritz (nr. 9 del seeding).
Ruud va in totale confusione sul Centrale, e cade clamorosamente contro il padrone di casa Liam Broady (nr.142 ATP) dopo cinque set orrendi, 3-2(6-4; 3-6; 4-6; 6-4; 6-0) il risultato finale, mentre Taylor Fritz si arrende allo svedese Mikael Ymer (nr. 59 ATP), che in rimonta vince 3-2(3-6; 2-6; 6-3; 6-4; 6-2).
Buone notizie, di fatto, per Jannik Sinner, che avrebbe potuto incrociare il norvegese ai quarti e l'americano agli ottavi, per cui il suo percorso a Wimbledon si fa, almeno sulla carta, molto più agevole, l'altoatesino oggi, nel primo pomeriggio, si giocherà l'accesso agli ottavi contro il francese Quentin Halys. Sfida inedita tra i due, con il transalpino che ha eliminato al primo turno l'idolo di casa Dan Evans.
Nel torneo femminile Elisabetta Cocciaretto, batte la spagnola Masarova 2-0 (6-3; 6-1), in un'ora e 10 minuti di gioco. La nr,1 d'Italia lascia appena quattro giochi all'avversaria e non rischia praticamrnte mai nel corso del match, ad eccezione del Game5 al Set2, dove deve annullare tre palle per il controbreak, per il resto domina e ripete quanto di buono aveva fatto vedere nella gara precedente contro Osorio Serrano, mostrando, anzi, una maggiore solidità e attenzione nel servizio.
Coccinato vola al terzo turno ottenendo, dunque, il suo miglior piazzamento a Wimbledon e oggi pomeriggio incontrerà la statunitense Jessica Pegula (nr. 4 del seeding),
ECCO GLI INCONTRI DI OGGI DEGLI ITALIANI
Sinner-Halys (2° match dalle 12 sul Campo 3)
Musetti-Hurkacs (2° match dalle 12 sul Campo 12)
Berrettini-De Minaur (2° match dalle 12 sul Campo 18)
Cocciaretto-Pegula (3° match dalle 12 sul Campo 3)
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright