WIMBLEDON 2023- SINNER SL TERZO TURNO, OGGI RIPRESA DELLE GARE DEGLI ALTRI AZZURRI
Ancora una prova di grande livello quella messa in scena da Jannik Sinner che strapazza l'argentino Schwartzman (nr. 98 ATP) con un netto 3-0 (7-5; 6-1; 6-2) in poco più di due ore di gioco e accede al terzo turno del torneo, dove affronterà il vincente della sfida tra Vukic e Halys, in programma nella giornata di oggi.
Il match è combattuto solo nel primo set con uno Schwartzman sorprendentemente capace di appoggiarsi bene e muoversi rapido sulle bordate di Jannik, ma l'azzurro tiene botta e porta a casa il primo parziale. Da lì in poi l'argentino non riesce a tenere il ritmo e soccombe sotto i colpi di un avversario che dimostra sul campo tutta la sua superiorità e il divario tecnico tra i due.
Due i break decisivi nel Set 2, l'azzurro strappa il servizio prima al Game4 e poi al Game6 aprendo la strada al 6-1 finale.
Il terzo set prende movimento al Game3 con l'altoatesino che strappa nuovamente il servizio all'avversario per poi subire il controbreak al gioco successivo, per poi effettuare di nuovo il sorpasso con il break del Game5 e allungare le distanze al Game7 con un nuovo break che spezza le gambe all'argentino e proietta Sinner verso il 6-2 finale che vale set è partita.
Per Jannik passaggio al terzo turno senza difficoltà fin qui che apre possibili scenari interessanti per il tennista azzurro, il quale, vincendo il prossimo match (dove parte ampiamente con i favori dei pronostici) potrebbe incontrare agli ottavi lo statunitense Fritz e giocare gli eventuali quarti potenzialmente contro Ruud o quel che resta di un quarto di tabellone dove sono già usciti Coric e Bautista-Agut. Pertanto, guardando con un occhio lontano il torneo, il cammino di Sinner potrebbe offrire una interessante opportunità, con i potenziali avversari senza dubbio alla sua portata, uno stato di forma notevole e qualche giorno di riposo in più rispetto agli antagonisti, tutti presupposti che potrebbero regalare sogni di gloria... ma si sa che nel tennis la regola dello "step by step" vige sovrana.
Intanto il programma di oggi offre ancora tanto tennis italiano, con i vari match da riprendere dopo i tanti rinvii del Day1, del Day2 e del Day3 a causa della pioggia e dell'oscurità.
Prevista la ripresa del derby Berrettini-Sonego, divenuto ormai infinito, dopo le interruzioni di martedì per pioggia e mercoledì per oscurità. Risultato fermo sul 2-1, con Berrettini capace di capovolgere le sorti della gara dopo lo svantaggio di un set alla prima interruzione di martedì.
Con il condizionale d'obbligo, dovrebbero riprendere oggi anche gli altri "match azzurri":
Matteo Arnaldi contro Carballes Baena, con l'italiano sotto di due set a uno, ma che ha affrontato l'incontro con seri problemi allo stomaco, e lo stop potrebbe essere un'opportunità per riprendere le sorti della gara;
Cecchinato-Jarry, con il palermitano avanti di un parziale, ma sotto 4-1 nel secondo.
Infine in programma anche il match tra Lorenzo Musetti e lo spagnolo Jaume Munar.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright