WIMBLEDON 2023 - SINNER VOLA AL SECONDO TURNO. OGGI IN SCENA IL DERBY AZZURRO
Tutto molto facile per Jannik Sinner al primo turno di Wimbledon 2023, l'altoatesino passeggia contro l'argentino Juan Manuel Cerundolo (fratello del più quotato Francisco) battuto 3-0 (6-2; 6-2; 6-2) in un'ora e mezzo di gioco.
Il match si gioca indoor a causa del vento forte, e il tennista azzurro fa un sol boccone dell'avversario, francamente troppo modesto nel confronto, soprattutto nella superficie in erba, ma Sinner sfoggia comunque una delle sue migliori prestazioni, con un tennis di buon livello, cosa non proprio scontata visto l'ultimo periodo non proprio brillantissimo.
Sinner parte forte sin fan subito e conquista immediatamente due break nel primo set, che spianano la strada alla vittoria del parziale con un 6-2 che non lascia spazio all'immaginazione.
L'equilibrio del secondo set si spezza al Game3 con il terzo break dell'incontro a favore dell'azzurro, che ripete il colpo al Game5 e apre la scia al 6-2 finale del set.
Terzo set poco più avvincente dei precedenti, Sinner colpisce al Game5 con un nuovo break e poi assesta il colpo finale al Game7 con l'ultimo break che fa da apripista all'ennesimo 6-2 che vale la vittoria finale.
Match praticamente senza storia, adesso Sinner al secondo turno e' atteso da un altro argentino, Diego Schwartzman, che oggi ha sconfitto Kecmanovic con un sorprendente 3-0 (6-0 6-3 6-4).
Oggi sarà la volta di altri quattro italiani, in primo piano il "Derby azzurro" tra Matteo Berrettini (nr. 38 ATP) e Lorenzo Sonego (nr. 42 ATP), in campo anche Matteo Arnaldi (nr. 80 ATP) che invece sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena (nr. 57 ATP), mentre Marco Cecchinato (nr. 89 ATP) si scontrerà con il cileno Nicolas Jarry (nr. 28 ATP).
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright