WIMBLEDON 2023 - MUSETTI VINCE FACILE CONTRO VARIALLAS, ALLE 18.00 L'ESORDIO DI SINNER
Buona la prima di Lorenzo Musetti a Wimbledon2023, il tennista di Carrara vince al primo turno battendo il peruviano Juan Pablo Varillas con un secco 3-0 (6-3; 6-1; 7-5), in poco più di due ore di gioco.
Musetti conquista così la sua prima vittoria in carriera sui campi verdi di Wimbledon, mostrando una netta superiorità sull'avversario, che all'attivo conta appena due match in carriera sulla superficie in erba e che nulla può contro l'italiano, reduce dai quarti di finale a Stoccarda e al Queen's, che invece conferma i netti miglioramenti sulla superficie erbosa.
Nel primo set a Musetti basta un break nel Game2 per allungare e gestire poi fino al 6-3 finale.
Il secondo set scorre ancora più facile per l'azzurro, che mette a segno tre break che schiacciano Varillas fino al 6-1 finale.
Il terzo parziale è molto più avvincente dei precedenti, con il peruviano che tenta la rimonta, cercando di sfruttare un momento di impasse di Musetti, che fatica nei turni di servizio, ma strappa l'ennesimo break del l'incontro al Game4, poi subisce il controbreak dell'avversario al Game7, che ripristina la parità. Musetti però riprende il controllo del match e, con il break deciso al Game12, riesce ad evitare il tiè break e a mettere fine al discorso qualificazione.
Al secondo turno l'azzurro incontrerà il vincente del confronto tra Isner e Munar e in un eventuale ottavo di finale potrebbe ritrovarsi contro uno dei favoriti del torneo, la testa di serie nr.2 Novak Djokovic, in un incontro che potrebbe davvero dire tanto sulla crescita del tennista italiano.
Nel tardo pomeriggio (orario previsto per le 18.00) toccherà a Jannik Sinner esordire nel torneo inglese, ad affrontarlo sarà l'argentino Juan Manuel Cerundolo (nr. 111 ATP), in un match che sulla carta si preannuncia agevole per l'altoatesino, completamente ristabilitosi dopo i problemi accusati ad Halle.
Domani invece scenderanno in campo gli altri tre italiani presenti nel tabellone finale dello Slam inglese:
Matteo Arnaldi (nr. 80 ATP) sfiderà lo spagnolo Roberto Carballes Baena (nr. 57 ATP), Marco Ceccinato (nr. 89 ATP) se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry (nr. 28 ATP) e il match di cartello per l'Italia vedrà in scena il "derby azzurro" tra Matteo Berrettini (nr. 38 ATP) e Lorenzo Sonego (nr. 42 ATP) nella sfida fratricida che vale il passaggio al secondo turno.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright