FORMULA 1 – TUTTO PRONTO PER LE PROVE LIBERE E POI LE QUALIFICHE SUL CIRCUITO DEL RED BULL RING
Ci siamo, già quest’oggi venerdì 30 giugno, verrà decretata la griglia di partenza del Gran Premio di Austria di Formula 1, previsto per domenica 2 luglio. Dunque prima si comincerà con la sessione di Prove Libere in programma alle ore 13:30, successivamente e precisamente nel pomeriggio alle ore 17.00, assisteremo alla classica sessione di Qualifiche, divisa come di consueto in Q1 al quale parteciperanno tutti i piloti, Q2 riservato ai migliori 15 piloti della fase precedente e infine Q3 dove sono ammessi in pista solo i dieci più veloci. Finora per ben 7 volte su 8 la Red Bull ha conquistato la pole position, con Max Verstappen il protagonista in assoluto, oltre che leader della classifica piloti.
Riflettori puntati soprattutto sulle Ferrari di Leclerc e Sainz per capire se l’aggiornamento effettuato sulle monoposto nei giorni scorsi, confermerà il miglioramento del loro rendimento in pista, visto già i segnali positivi arrivati dal Gran Premio del Canada. Da osservare attentamente anche Aston Martin e Mercedes che nelle ultime gare hanno dimostrato di meritare le prime posizioni in classifica piloti e costruttori.
Pe quanto riguarda il resto del programma previsto per questo weekend, dopo le prove Libere e le Qualifiche previste per oggi, domani mattina è in programma la nuova qualifica (la Sprint Shootout) per decretare l'ordine di partenza nella Gara Sprint che va in scena nel pomeriggio, alle ore 16.30, mentre domenica alle ore 15.00 è prevista la gara da 71 giri che decreterà il vincitore del Gran Premio.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright