lunedì 26 giugno 2023

FINALE SCUDETTO LBA: L’OLIMPIA MILANO È CAMPIONE D’ITALIA!!

Al Mediolanum Forum di Assiago il Milano batte 67-55 la Virtus Bologna in Gara7 e conquista la terza stella

FINALE SCUDETTO LBA – L’OLIMPIA MILANO DI MISTER MESSINA BATTE IL BOLOGNA IN UNA GARA7 MAI IN DISCUSSIONE

L’Olimpia Milano è campione d’Italia per la trentesima volta nella propria storia. Questo è il risultato della gara-7 della Finale Scudetto 2022-2023 della Serie A di basket. Infatti, anche in quest’ultima partita della serie è stato rispettato il famoso fattore campo e così la formazione di Ettore Messina è riuscita ad avere la meglio per 4-3 nei confronti della Virtus Bologna allenata da Sergio Scariolo, con il punteggio di 67-55.

Grandissima festa per Milano quindi, che è tornata così dopo tanti anni a ripetersi in campionato e vincere due Scudetti consecutivi. Entrambi i titoli sono stati conquistati con mister Messina in panchina, che ha regalato a questo punto una nuova gioia al proprietario Giorgio Armani e al presidente Pantaleo Dall’Arco, oltre a tutto il Forum e alla città meneghina.

Scudetto super importante quello della terza stella, con la prestigiosa di coppa alzata al cielo dal capitano Nicolò Melli, anche se il vero protagonista è stato proprio l’Mvp Datome. Bologna ha lottato in questa serie e il successo in gara-6 aveva ridato speranza, ma al Forum c’è stato poco da fare per gli uomini di ScarioloTornike Shengelia è stato decisamente il migliore dei suoi con 13 punti.

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP