LBA – LA VIRTUS A CACCIA DELL'IMPRESA IN TERRA LOMBARDA
Nel pomeriggio alle 18:00 l’Olimpia Milano affronta, tra le mura amiche, la Virtus Bologna nella gara-2 della serie che decreterà il vincitore del titolo di Lega Basket Serie A di quest’anno.
Venerdì è andato in scena il primo atto di questo avvincente scontro, teatro dello “spettacolo” il Mediolanum Forum, così come oggi, che ha visto i padroni di casa dell’Armani battere con il punteggio di 92-82 i rivali emiliani.
La finale di questa stagione è la stessa dello scorso anno, quando a vincere fu la squadra di coach Ettore Messina, imponendosi sugli uomini di Scariolo per 4-2.
Il match di tre giorni fa è stato abbastanza equilibrato, anche se le “V Nere” sono riuscite a conquistare solo il secondo parziale (15-25), cedendo tutti gli altri ai padroni di casa (primo quarto: 21-19, terzo quarto: 27-20 e quarto quarto: 29-18).
Ancora una volta determinante Napier, 20 punti finali per lui, aiutato da un ottimo Devon Hall, autore di 15 punti totali.
Il primo atto delle finali playoff di Serie A di basket è stato vinto quindi dall’Olimpia Milano con il punteggio di 92-82, che ora è avanti 1-0 nella serie, non sono bastati alla Virtus i 19 punti di Belinelli.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright