NBA – NON BASTA JOKIC AI NUGGETS
Questa volta Nikola Jokic non basta ai Nuggets per evitare il ko casalingo in gara-2 delle Finals NBA 2023 , adesso le due squadre sono 1-1 nella serie e per Denver si complica la situazione. La stella serba mette a segno 41 punti, con 11 rimbalzi e 4 assist, ma Jamal Murray rovina tutto sbagliando la tripla del pareggio e gli ospiti vincono 111-108.
Una vittoria importante per gli Heat, conquistata con una bella rimonta e che permette ai ragazzi di coach Spoelstra di pareggiare 1-1 il duello per la conquista del tanto agognato titolo.
Il prossimo appuntamento di gara-3 è in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì e si giocherà in Florida, al Kaseya Center .
Come anticipato prima, non basta la prestazione eccezionale del solito Nikola Jokic ad evitare la sconfitta in casa a Miami, che viene raggiunta e superata nel finale dagli avversari, i quali fissano il punteggio sul 11-108 a proprio favore e portano la serie in parità.
Il match parte subito con i padroni di casa intenzionati a dettare legge e in grado di tenere testa all’avvio spavaldo degli avversari, primo parziale importante per i Nuggets, che piazzano un pesante 27-6, ma al termine del primo tempo la distanza tra le formazioni si riduce a sole 6 lunghezze, si va negli spogliatoi sul 57-51.
Il match si decide nell’ultimo periodo, quando Butler e compagni mettono a segno il parziale di 36-25 che capovolge le sorti della sfida e consegna il successo per 111-108 a Miami.
Gabe Vincent è il trascinatore assoluto dei suoi con ben quattro triple e 23 punti a referto, seguito subito dopo dai compagni di squadra Adebayo e Butler fermi a 21.
Ottime anche le prove anche di Strus (14) e Robinson (10), in una compagine che registra una percentuale al tiro da tre molto vicina al 50% (17/35) e che sbaglia pochissimo nei liberi. Doppia doppia da 41 punti e 11 rimbalzi per Nikola Jokic, con però solo quattro assist, lavoro inutile, che non evita il ko ai Nuggets. Solo 18 punti per Jamal Murray, che paga la poca incisività del compagno serbo nel servirgli gli assist, ma che riesce comunque ad infilare due triple che danno la speranza ai suoi, prima di sbagliare il canestro decisivo per il potenziale pareggio sulla sirena.
Solo 12 punti per Gordon, con Brown fermo a quota 11 e un pessimo apporto dalla panchina. Così i padroni di casa vanno ko.
Miami vince e festeggia, perchè l'1-1 permette agli Heat di giungere con il morale alle stelle alla prima gara interna, che si disputerà nella notte tra mercoledì e giovedì.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright