LBA – MATCH SENZA STORIA QUELLO DI GARA-1
Gara-1 delle semifinali playoff di LBA è una partita senza storia, Bologna dà subito un segnale forte sulle proprie intenzioni battendo Tortona alla Segafredo Arena con il punteggio di 84-61.
Match dominato dalle “V Nere”, con una prima parte che non lascia scampo alla formazione piemontese.
Per i padroni di casa Belinelli (15 punti), Hackett (14 punti) e Shengelia (10 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) sono i protagonisti maggiori del successo bianconero.
A nulla servono i 17 punti di Macura per la Bertram, che capitola già nelle prime fasi della sfida.
Gara-2 è in programma per il 30 maggio, sempre in terra bolognese.
Successo indiscutibile per la Virtus, che in gara-1 delle semifinali playoff di Serie A liquida la Bertram Yachts 84-61. Ritmi alti per Bologna sin dai primi minuti, con ben 10 punti messi a segno e gli ospiti impotenti dinnanzi al predominio avversario.
Il primo quarto è tutto di marca emiliana, sugli scudi Hackett e Shengelia, precisissimo sotto canestro. La prima frazione si chiude con il netto vantaggio di Bologna (23-13).
Nel secondo periodo la musica è sempre la stessa. La Bertram si affida a Macura e Christon, ma la squadra di coach Scariolo è in serata di grazia e riesce ad ottenere percentuali altissime sia da due che da tre punti. Ottime le prove di Cordinier e Ojeleye, fondamentali per la “V Nere”, che aumentano sempre di più loro vantaggio.
All’intervallo lungo Hackett e compagni sono avanti 44-24.
Al rientro dagli spogliatoi la sfida è più equilibrata: nella Virtus spicca anche Belinelli, ma la Derthona con una reazione d’orgoglio cerca di limitare il danno.
A dieci minuti dalla sirena i padroni di casa sono ancora in vantaggio (63-41).
Nell’ultimo periodo i bolognesi si adagiano un po' e Macura cerca di rianimare Tortona con qualche centro importante, che in realtà però fa più bene al morale che al risultato.
Le ultimissime fasi della gara sono ordinaria amministrazione per i ragazzi di Scariolo, con Bologna che vince 84-61.
I felsinei ora conducono 1-0 nella serie, vincendo di 23 punti (così come Milano contro Sassari nell’altra semifinale).
Le due formazione torneranno in campo il 30 maggio, sempre alla Segafredo Arena, per gara-2.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright