LBA – LOTTA SERRATA IN CODA, QUATTRO LE SQUADRE COINVOLTE NEL RISCHIO RETROCESSIONE
Con la sconfitta della Carpegna Prosciutto Pesaro del 29° turno sul campo della GeVi Napoli, accedono matematicamente ai playoff Dolomiti Energia Trentino ed Happy Casa Brindisi, che si aggiungono a VIrtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, Bertram Yachts Derthona Tortona, Umana Reyer Venezia e Banco di Sardegna Sassari, lasciando soltanto un posto ancora da assegnare.
La matematica qualificazione è stata ottenuta grazie ai risultati degli scontri diretti che pongono Trento e Brindisi davanti a Brescia e Pesaro in caso di arrivo a pari punti, rendendo vano, ai fini della qualificazione della Happy Casa, lo scontro diretto contro la Germani Brescia.
Trento ha dalla sua lo scontro diretto con Brindisi, Pesaro e Brescia avendo vinto 5 delle 6 partite a disposizione, mentre Brindisi è in vantaggio su Pesaro (+2 nella somma dei differenziali) e al momento con Brescia (+1).
In coda alla classifica è lotta serrata per evitare la retrocessione, dopo Verona, già retrocessa matematicamente, sono 4 le formazioni che rischiano di salutare la massima serie: Reggiana, Napoli, Scafati e Trieste. In caso di vittoria della compagine emiliana nell’ultimo turno, saranno gli scontri diretti e i risultati dagli altri campi ha stabilire chi non giocherà l’anno prossimi in LBA, se invece Reggio Emilia non dovesse battere in casa propria Trento tutto sarebbe più semplice, a retrocedere in A2 sarà proprio la Unahotels.
Di seguito il programma dell’ultimo turno, programmato interamente per oggi, e la classifica dopo 29 giornate:
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright