NBA – 98 VOTI SU 100 PER IL GIOCATORE DEGLI ORLANDO MAGIC
Tutto come previsto, nessuna sorpresa, l’italoamericano Paolo Banchero vince il trofeo di “Rookie of the Year” di questa stagione NBA, diventando il terzo giocatore nella storia degli Orlando Magic ad essere insignito di questo prestigioso titolo.
Banchero ha stracciato letteralmente la concorrenza, ottenendo 98 dei 100 voti disponibili, questo sicuramente anche grazie ai suoi 20 punti, 6.9 rimbalzi e 3.7 assist di media nel corso dell’anno, giocando un ruolo fondamentale nella ricostruzione di Orlando e realizzando nella sua prima partita con la maglia dei Magic, lo scorso ottobre, 29 punti, 9 rimbalzi e 5 assist per poi continuare a confermare il suo talento.
La squadra allenata da coach Mosley, falcidiata dagli infortuni, ha mostrato alti e bassi, com’era prevedibile, in questa stagione finendo con 34 vittorie, ma può sperare per il futuro, grazie a un gruppo di players giovani e ambiziosi, a partire naturalmente da Banchero, capace di fare il salto di qualità già dal prossimo campionato.
I successi di Banchero allontano forse il sogno di vederlo vestire la maglia azzurra della Nazionale, se ad inizio anno le sue dichiarazione avevano fatto sperare per il meglio, dopo la buonissima annata tutto ora sembra essere in discussione.
Al secondo posto nella classifica di "Rookie of the year" Jalen Williams (Oklahoma City), mentre al terzo posto si è classificato Walker Kessler (Utah).
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright