L'ODIERNA GIORNATA DI SABATO SARA' DEDICATA ALLO SVOLGIMENTO DELLE QUALIFICHE E ALLA SPRINT RACE DEL GRAN PREMIO DI ARGENTINA.
Non ci sono dubbi che questo format, che ha fatto il suo esordio nel primo appuntamento in Portogallo, obbligherà i piloti a trovare la miglior messa a punto nel più breve tempo possibile, per essere pronti al via.
Francesco Bagnaia e la Ducati saranno gli osservati speciali, dopo quanto accaduto nel primo giorno di prove libere e considerando il doppio successo di Pecco nella Sprint Race e nella gara in terra portoghese.
Le qualifiche sono programmate nella mattinata del sabato. Il loro esito serve a stabilire due griglie di partenza. Quella della Sprint del sabato pomeriggio e quella del Gran Premio di domenica. Gli appuntamenti sono slegati l’uno dall’altro. L’esito della prima corsa non influisce sulla successiva. Si tratta, a tutti gli effetti, di due gare diverse. Al sabato si corre su distanza dimezzata (e viene assegnato punteggio ridotto), la domenica invece funziona tutto come è sempre funzionato.
SABATO 1 APRILE
Ore 15.45, Qualifiche MotoGP
Ore 20.00, SPRINT RACE MotoGP
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright