lunedì 3 ottobre 2022

MONDIALE ATLETI CON SINDROME DI DOWN, L' ITALBASKET CAMPIONE

I ragazzi azzurri vincono il terzo titolo consecutivo

BASKET - MONDIALI ATLETI CON SINDROME DI DOWN

L’Italbasket degli atleti con sindrome di Down è per la terza volta consecutive campione del mondo.

Terzo successo consecutivo, ai mondiali di basket per atleti con sindrome di Down, dei ragazzi di coach Giuliano Bufacchi. Il team italiano è salito sul gradino più alto del podio della manifestazione svoltasi in Portogallo, battendo l’Ungheria per 36-12.

Dopo le due coppe alzate nei tornei mondiali delle ultime due edizioni, il team italiano non ha deluso neanche questa volte, le assenze dei veterani Spiga e Ciceri non hanno pesato sul roster azzurro, che ha battuto nei gironi gli ungheresi (31-14) e i sauditi (58-6), e nelle semifinali i padroni di casa portoghesi (20-16). La finale ha visto ancora scontrarsi l’Italia con la compagine magiara, e anche questa volta a portare a casa la coppa e il titolo sono stati gli atleti di mister Bufacchi.

Il mondiale è stato disputato finora in tre edizioni (2018-219-2022) e in tutte l’Italia ne è sempre uscita vincitrice. La squadra azzurra vanta anche un primo posto agli Europei del 2021. “Passione, impegno, volontà e determinazione. Complimenti, l’Italia è fiera di voi”, queste le parole del premier italiano Giorgia Meloni all’indomani del successo azzurro.

Un grande applauso ai nostri ragazzi!



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP