LBA – DOMANI IL RESTO DEI MATCH
Si apre questa sera il 23^ turno del campionato Lega Basket Serie A con l'incontro tra Scafati e Trieste, appuntamento alle ore 20:00.
I campani sono alla disperata ricerca di punti salvezza e soprattutto vogliono interrompere la serie negativa che dura ormai da cinque giornate, i friulani invece vogliono riscattare la deludente sconfitta subita in casa sabato scorso contro la Reggiana.
Il resto delle sfide sono in programma domani, si parte alle 17:30 con Trento-Basket Napoli. I trentini devono assolutamente difendere l'ottavo posto in classifica, l'ultimo valido per accedere alle fasi finali del campionato, mentre i partenopei continuano la loro corsa alla salvezza e dopo quattro ko di fila hanno tutte le intenzioni di tornare al successo.
Alle 18:00 si prosegue con Venezia-Reggiana, ormai un classico della LBA, anche se entrambe le squadre hanno un po' ridimensionato i loro obiettivi degli anni scorsi. Gli emiliani infatti occupano l'ultima posizione della classifica (insieme a Napoli, Verona e Scafati) anche se con le ultime due vittorie consecutive sembrano essere rinati. I veneti, decimi, inseguono ancora la zona play-off per dare un senso alla loro stagione.
Alle 18:30 Brindisi-Treviso, le due squadre sono rispettivamente settima e nona in classifica, a soli quattro punti l'una dall'altra, una vittoria per i veneti significherebbe riaprire loro il discorso qualificazione play-off, i pugliesi invece continuano spediti verso le fasi finali.
Alle 19:00 invece è di scena il derby lombardo tra Brescia e Milano. La Germani, dopo le fatiche di Eurocup, affronta i cugini meneghini, anch'essi reduci dal turno infrasettimanale di Euroleague, con qualche giorno in più di riposo, l'impresa è dura ma non impossibile, l'Olimpia cercherà di portare a casa i due punti e di rialzarsi dopo la debacle interna di sette giorni fa contro la Virtus, che le ha soffiato il primato.
Sempre alle 19:00 di domani proprio Bologna sfida Pesaro tra le mura amiche e non è per niente intenzionata ad abbandonare il primo posto conquistato domenica, ma troverà di fronte una squadra che ben sta figurando in questa stagione e che ha tutta l'intenzione di consolidare il sesto posto in classifica.
Il penultimo match di giornata è quello che vede difronte Sassari e Tortona, ci sono tutti i presupposti per assistere a una sfida spettacolare, considerando che le due formazioni sono state finora protagoniste di una grande stagione e che sono divise da soli sei punti in classifica, occupando rispettivamente il terzo e quarto posto del campionato LBA.
La ventitreesima giornata si conclude con Verona-Varese. Gli scaligeri, sempre più coinvolti nel lotta per non retrocedere, hanno assolutamente bisogno di fare punti in casa per cercare di uscire dal gruppo degli ultimi. Discorso diverso per i lombardi, in piena lotta play-off e intenzionati a lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta rimediata a Sassari nel turno scorso.
Buon weekend di basket a tutti gli appassionati della palla a spicchi!
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright