lunedì 30 gennaio 2023

LBA: TORNANO AL SUCCESSO MILANO E BOLOGNA

Bene anche Tortona che vince a Treviso

LBA – GIORNATA DI RISCATTO PER LE CAPOLISTA

Con il posticipo delle ore 20:00 di ieri tra Sassari e Pesaro si è chiusa la 17^ giornata della Lega basket Serie A, le prime della classe, Milano e Bologna, riscattano il passo falso della scorsa settimana e difendono il loro primato, anche se Tortona non molla e continua l’inseguimento a solo due lunghezze di distanza.

Ma andiamo per ordine,  due gli anticipi di sabato, il primo è quello che ha visto Varese imporsi su Brescia con il risultato finale di 80-72, con gli uomini di coach Matt Brase a consolidare la propria posizione in zona play-off,  mentre i bresciani, al quarto ko di fila,  sono a soli due punti dalla retrocessione.  

L’altro anticipo del week-end si è giocato tra Scafati e Venezia alle ore 20:30, i campani interrompono la loro serie negative di sconfitte a tre, vincendo con il punteggio di 89-85, in un match equilibrato e combattuto fino alla fine, a spuntarla sono però Scafati gli uomini di coach Caja, in piena lotta salvezza, mentre i lagunari, nonostante il terzo passo falso consecutivo, sono ancora aggrappati  ai  play-off.

 

Negli incontri domenicali vincono le prime tre della classifica, Milano e Bologna avevano da farsi perdonare lo scivolone della 16^  giornata e così è stato, entrambe giocavano in casa ed entrambe hanno vinto, l’Olimpia facile su Trento (78-65), e la Virtus non con qualche difficoltà contro un buon Verona, che si è arreso solo alla fine, a 13 secondi era a -2, grazie anche all’ottima prova di Bortolani, 23 punti per lui, il match si è terminato con il risultato di 87-82.

Tortona bissa la vittoria dell’ultima giornata, questa volta lontano da casa, a Treviso, blindando il terzo posto e rimando in scia delle capolista.

Primi due quarti abbastanza equilibrati, la squadra di Ramondino allunga nel terzo periodo con un parziale di 15-0, i veneti però non si danno per vinti e cercano di rientrare in partita nell’ultimo tempo, ma un Semaj Christon in grande spolvero, 25 punti per lui, 12 nell’ultimo quarto, regala la vittoria agli ospiti.

Le altre partite hanno visto Brindisi sconfiggere la Cenerentola Reggiana 81-74, relegandola ancora ad occupare in solitaria l’ultimo posto della classifica, Trieste battere facile Napoli, 85-68, e nel posticipo delle ore 20:00 Sassari passeggiare su Pesaro, +36 per i sardi, con risultato finale di 110-74.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP