NBA – UN MOSTRUOSO LEBRON NON BASTA, I LAKERS SCONFITTI NEL DERBY
Notte di grande basket NBA quella appena trascorsa, 7 i match giocati, molte conferme e qualche sorpresa.
Partiamo dal derby di Los Angeles, dove un sontuoso LeBron James, 46 punti per lui, con 9/14 dall’arco, non è bastato a evitare la sconfitta ai Lakers tra le mura amiche, il risultato finale non ammette alibi, 115-133 per i Clippers, che mettono in cascina la decima vittoria consecutiva negli scontri stracittadini.
LeBron ha fatto registrare un nuovo record, è il primo cestista di tutti i tempi ad aver segnato almeno 40 punti contro le 30 franchigie NBA, all’appello mancavano solo i Lakers, continua inoltre la sua scalata alla vetta della classifica marcatori di tutti i tempi, è infatti a soli 224 punti di distanza dal sorpasso su Kareem Abdul-Jabbar.
Nel match tra Miami e Boston (seconda sconfitta consecutiva) sono i padroni di casa a spuntarla, con un Bam Adebayo assoluto protagonista della vittoria degli Heat, autore del sorpasso finale a 20.4 secondi dalla fine, suo il tiro in sospensione da manuale del basket che fissa il punteggio sul 98-95, 30 punti e 15 rimbalzi per lui.
Gli uomini di coach Mazzulla, con una squadra abbastanza rimaneggiata, si affidano al solito Tatum, 31 punti e 9/18 al tiro, ma non basta per evitare la sconfitta.
Negli altre cinque gare da segnalare la vittoria abbastanza schiacciante dei Suns (quarta di fila) sugli Hornets (128-97), e quelle di misura, in trasferta, dei Wizards contro i Mavericks, 126-127, e dei Nuggets contro i Pelicans, 98-99.
E per finire i risultati degli altri match: Pacers-Bulls 116-110, Indiana era sotto di 21 nel primo tempo, e Knicks-Cavaliers 105-103, con i 36 punti e i 13 rimbalzi di un Julius Randle in forma smagliante, mentre per Cleveland buone le prove di Jarrett Allen, 24 punti e 12 rimbalzi, e Darius Garaland, 22 punti e 6 assist.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright