MOTO GP - LA NUOVA DUCATI DESMOSEDICI GP23
Presentata presso il Palacampiglio, a Madonna di Campiglio, la nuova Ducati Desmosedici GP23. La nuova moto, contraddistinta sempre dal classico color rosso fuoco e dettagli in carbonio, scenderà in pista per la prima volta nei test in Malesia.
Grande entusiasmo per il nuovo gioiellino della casa di Borgo Panigale, con tanti i tifosi accorsi all'evento, che, dopo i successi del 2022, con le vittorie del titolo piloti, team e costruttori, attendono conferme nella nuova stagione.
In sella ci sarà ancora il campione del mondo Pecco Bagnaia, affiancato da un nuovo compagno di squadra, Enea Bastianini, che subentra a Jack Miller.
Ducati sarà presente anche nella Superbike, con il team Aruba Rancing che ha presentato le nuove moto insieme al campione in carica Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi.
Queste le parola dell' AD Claudio Domenicali:
"È una giornata emozionante perché celebriamo un 2022 speciale in cui abbiamo portato a compimento un en plein pazzesco con i tre titoli, sia in MotoGP, sia in Superbike e anche straordinario per l'azienda con oltre 60.000 moto vendute. Ci presentiamo quindi con una grande solidità e la voglia di insistere per proseguire nel 2023 su questa strada".
Appuntamento a fine marzo con il MOTO GP 2023.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright