DEVIS CUP 2022
Le fasi finali di Davis Cup prenderanno il via martedì 22 e termineranno domenica 27. È la Spagna la nazione ospitante, le gare si svolgeranno a Malaga sul cemento indoor Palacio Deportes Martín Carpena.
Otto le squadre qualificate: Italia, Stati Uniti, Canada, Spagna, Olanda, Australi, Germania e Croazia, con gli azzurri che affronteranno, nel primo turno, gli Stati Uniti. Non ci sarà Matteo Berrettini, che non è riuscito ancora a smaltire l’infortunio procuratosi nel torneo ATP di Napoli, ad annunciarlo è lo stesso tennista romano con un post su Instagram:
“Ciao ragazzi, purtroppo l'infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della coppa Davis. Personalmente giocare per l'Italia è sempre stato e sempre sarà un grandissimo onore, è per questo che è stato difficilissimo prendere questa decisione. Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo! Grazie, come sempre, per l'affetto che mi fate sentire ogni giorno con i vostri messaggi, in questi momenti sono di grande aiuto”.
Berrettini sarà comunque a Malaga, a sostegno dei compagni, ma la squadra azzurra sarà quindi composta da: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Simone Bolelli.
Le sfide ad eliminazione saranno giocate su tre match, due singolari ed un doppio, tutti al meglio dei tre set, e vedranno assegnare il passaggio del turno alla squadra vincitrice di almeno due gare.
Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright