sabato 14 dicembre 2024

SERIE A: TRE I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Cagliari-Atalanta ore 15:00,Udinese-Napoli ore 18:00 e Juventus-Venezia ore 20:45

CAGLIARI-ATALANTA ORE 15:00

Sfida in terra sarda per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri nel sabato di Serie A Enilive saranno impegnati a Cagliari, contro i rossoblu di Davide Nicola.

Di tutt’altro tenore, invece, il percorso del Cagliari: per Piccoli, ex della gara, e compagni, focus sempre fisso sulla lotta salvezza, con punti da ottenere per migliorare la classifica e allontanarsi quanto più possibile dalla zona rossa.

Davide Nicola confermerà l’ormai collaudato 4-2-3-1 per i rossoblu: Gaetano favorito su Viola, Zortea e Luvumbo sugli esterni. Confermato Sherri in porta, in avanti l’ex Roberto Piccoli.

Torna Retegui nell'Atalanta, in coppia con Lookman e supportato da Samardzic: riposa De Ketelaere. Zappacosta a sinistra per Ruggeri, Kossounou per Djimsiti. Cuadrado pronto al rientro dopo il problema al flessore. Scalvini ancora out.

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Lookman, Retegui. All. Gasperini.

 

UDINESE-NAPOLI ORE 18:00

Udinese e Napoli si affrontano nella sedicesima giornata del campionato di Serie A.

L'Udinese, reduce dall'importante vittoria per 2-1 sul campo del Monza, occupa il nono posto in classifica con 20 punti conquistati nelle prime quindici giornate.

Il Napoli di Conte, invece, viene dalla sconfitta interna contro la Lazio che ha costretto i partenopei a cedere la leadership del campionato all'Atalanta.

Runjaic perde Zarraga e non esclude di tornare alla difesa a 3, ma il modulo resta un rebus. Abankwah possibile novità dall'inizio, Sava tra i pali per l'infortunato Okoye, ma la notizia migliore è il recupero di Alexis Sanchez, che andrà in panchina.

Kvaratskhelia è il grande assente: Conte non si è sbilanciato, ma in pole per sostituirlo rispetto a Raspadori e Ngonge appare esserci Neres. Per il resto zero sorprese: Lobotka in cabina di regia, Rrahmani e Buongiorno a guidare la difesa.

UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti, Zemura; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Lucca, Thauvin. All. Runjaic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

 

JUVENTUS-VENEZIA ORE 20:45

La Juventus ospita il Venezia nella sedicesima giornata del campionato di Serie A.

Dopo la splendida vittoria in Champions League, i bianconeri vogliono tornare a vincere anche in campionato a più di un mese dall'ultimo successo, risalente al Derby col Torino del 9 novembre. Da quel giorno in Serie A sono arrivati tre pareggi di fila contro Milan, Lecce e Bologna. Risultati che relegano la squadra di Thiago Motta al sesto posto in classifica a -7 dalla vetta.

A Torino arriva il Venezia di Di Francesco, attualmente ultimo in classifica, e che nell'ultimo turno ha strappato un pareggio per 2-2 sul campo, utile per stoppare la recente striscia negativa.

L'ultimo confronto in Serie A tra le due squadre risale al 1° maggio 2022 quando la Juventus - allora allenata da Massimiliano Allegri - si impose 2-1 allo Stadium grazie alla doppietta di Leonardo Bonucci.

Cambiaso non ce la fa, Nico Gonzalez sì e riassapora la gioia del ritorno tra i convocati. Thuram in pole su Fagioli nella zona nevralgica, davanti Yildiz tra i tre a supporto di Vlahovic. Motta potrebbe far rifiatare Conceicao e Locatelli, rilanciando Weah e McKennie. Rouhi ai box per un problema muscolare.

Nessun dubbio in avanti per Di Francesco: spazio al collaudato tandem Oristanio-Pohjanpalo. Nicolussi Caviglia metronomo in mezzo al campo, coadiuvato da Doumbia e Busio.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

 

 



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP