sabato 7 dicembre 2024

SERIE A: TRE I MATCH IN PROGRAMMA OGGI

Genoa-Torino ore 15:00,Juventus-Bologna ore 18:00 e Roma-Lecce ore 20:45

GENOA-TORINO ORE 15:00

La 15esima giornata di Serie A vede affrontarsi due squadre che vivono due periodi completamente opposti.

Il Genoa di Patrick Vieira è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato, vincendo la metà degli incontri, di cui l'ultimo e delicato match in trasferta a Udine per 2-0.

Dall'altra parte, il Torino di Paolo Vanoli non ha vinto nessuna delle ultime cinque sfide, con l'ultimo successo che risale all'1-0 interno contro il Como del 25 ottobre scorso.

Tra i rossoblù e i granata ora c'è un solo punto di distanza ed entrambe hanno bisogno di fare risultato per distanziare la zona pericolosa della classifica, ovvero quella della retrocessione.

Il Genoa sta trovando finalmente delle certezze: Vieira conferma Miretti e Zanoli a supporto di Pinamonti, con la mediana composta da Thorsby, Badelj e Frendrup. In porta Leali potrebbe avere ancora la meglio su Gollini.

Vanoli, invece, è costretto ad effettuare qualche sostituzione per cercare di dare una scossa alla squadra: Vlasic potrebbe tornare dal primo minuto a discapito di Linetty nel ruolo di mezzala, con Gineitis e Ricci a completare il reparto di centrocampo. Davanti Adams e Sanabria avranno il compito di rifinire la manovra offensiva dei granata, ballottaggio Lazaro-Vojvoda sulla sinistra.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Gineitis, Ricci, Vojvoda; Adams, Sanabria. All. Vanoli.

 

JUVENTUS-BOLOGNA ORE 18:00

I bianconeri, reduci dal pareggio beffa contro il Lecce, vogliono tornare a centrare una vittoria che in campionato manca dal Derby vinto contro il Torino dello scorso 9 novembre. La squadra di Thiago Motta, alla prima da ex contro il suo passato recente, occupa attualmente il sesto posto in classifica - con 26 punti - a meno sei dalla capolista Napoli.

I rossoblù di Vincenzo Italiano, che hanno una partita in meno, sono settimi a braccetto col Milan (contro cui dovranno recuperare la gara) a cinque lunghezze dai bianconeri. I felsinei, dopo il 3-0 al Venezia nell'ultimo turno di campionato, hanno eliminato il Monza dalla Coppa Italia con un perentorio 4-0.

Thiago Motta ritrova Vlahovic, con il serbo destinato a vestire una maglia da titolare in qualità di riferimento avanzato. L'ex Fiorentina sarà sorretto dal trio sulla trequarti composto da Conceicao-Koopmeiners-Weah, con Yildiz verso la panchina inizialmente.

A centrocampo occasione per Fagioli, riposa Thuram. Tra i pali Perin più di Di Gregorio, con Gatti e Kalulu al centro della difesa. I terzini saranno Danilo a destra e Cambiaso a sinistra. Recuperati anche Adzic e Savona, che andranno in panchina.

Diverse assenze anche nel Bologna tra cui quella di Orsolini, finito ko in Coppa Italia. A sostegno di Castro giocheranno Dominguez, Odgaard e Ndoye. In mezzo al campo lavoro per Pobega e Freuler, mentre in difesa Lucumì affiancherà Beukema. I terzini saranno Holm e Miranda, tra i pali c'è Skorupski.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Fagioli; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. All. Motta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

 

ROMA-LECCE ORE 20:45

Per la Roma di Claudio Ranieri la 15a giornata di Serie A può risultare uno spartiacque per il proseguo della stagione: i giallorossi, infatti, si trovano a 13 punti in classifica e la zona retrocessione dista ormai solo due punti.

Allo stadio Olimpico si presenta il Lecce di Marco Giampaolo, squadra che vive un buono stato di forma e che durante la scorsa giornata ha fermato la Juventus sull'1-1: per non bastare, i salentini si trovano ora a pari punti proprio con la Roma.

Ranieri non può contare su Cristante (distorsione alla caviglia) ma recupera Dovbyk, Hermoso e Hummels. L'ucraino però dovrebbe partire dalla panchina, così come Pellegrini e Saelemaekers.

Giampaolo pensa di riproporre quasi in toto l'11 iniziale visto contro la Juventus: Jean pronto a rilevare l'infortunato Gallo e ballottaggio Morente-Rebic, con il primo in vantaggio e con il croato pronto ad entrare a gara in corso.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Shomurodov.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Jean; Coulibaly, Rafia, Berisha; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.



Fonte Prewinews.it - tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright

BACK TO TOP